Montevecchia (Lecco), 28 agosto 2017 – L'Ultima luna d'estate compie vent'anni. E l'edizione 2017 della kermesse teatrale itinerante nelle cascine, negli agriturismi e nelle ville della verde Brianza e del Parco regionale della Valle del Curone e di Montevecchia è dedicata proprio al tempo che passa.

“Perché il teatro è artigianato, lo si trasmette di generazione in generazione – spiega Luca Redalli, direttore artistico e anima dell'iniziativa -. Per questo abbiamo voluto accostare spettacoli di giovani compagnie a compagnie storiche e artisti di grande esperienza. Ci siamo immaginati un percorso che unisse tradizione e innovazione per sviscerare un tema labirintico come quello del tempo. In luoghi, quelli del festival, in cui il tempo sembra essersi fermato”.

Il primo appuntamento della rassegna di quest'anno è per mercoledì alle 20 a Lesmo nel parco comunale. Poi la rassegna passerà da Sirone, Viganò, Casatenovo. Monticello Brianza, La Valletta Brianza, Lomagna, Usmate, Montevecchia, Veduggio, Missaglia, Bellusco, Osnago, Bulciago, con appuntamenti fino al 9 settembre.