L'aria di festa per le festività natalizie appena concluse continua a soffiare ancora su Lecco. In piazza Giuseppe Garibaldi la pista di pattinaggio continuerà a rimanere aperta fino al 28 gennaio tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 23 e i feriali dalle 15 alle 22.30. La giornata di domani, sabato, sarà dedicata ai nonni i cui nipotini potranno non pagare il biglietto. Sul lago sarà invece possibile navigare ancora a bordo della slitta di Babbo Natale.

Ma per il fine settimane sono previsto molti altri appuntamenti.

VENERDI' 12 GENNAIO - Al Planetario di Palazzo Belgiojoso, Luca Perri, divulgatore scientifico e ricercatore, tiene la conferenza “Il secondo invisibile: la misura del tempo dalle stelle agli atomi” con inizio alle 21.00.

SABATO 13 GENNAIO - In Biblioteca civica a Lecco l'appuntamento con “Leggimi subito, leggimi forte - Nati per Leggere”, letture ad alta voce per bambini da 18 a 36 mesi all'Angolo morbido della sala Ragazzi dalle 10.30 alle 11.30.

Al centro sportivo comunale Al Bione grande attesa per la finale del I° Campionato di Football americano 7vs7 organizzato da Csi Football americano e da Csi ComitatodDi Lecco. A sfidarsi saranno i Commandos Brianza e gli Alligators Rovigo. Pre show e half time show a cura di SoloDanza Asd e alle 16 il kick off match, mentre alle 18 ci sono le premiazioni. L'ingresso è gratuito.

A partire dalle 15 la Marcia per la pace 2018 organizzata dal Decanato di Lecco in collaborazione con associazioni e movimenti ecclesiali del territorio. Il titolo scelto per quest’anno è “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” e rappresenta un momento di approfondimento a partire dal messaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della pace celebrata lo scorso 1 gennaio. La marcia costituisce il primo di tre appuntamenti del Percorso di pace 2018: seguiranno infatti sabato 3 febbraio alle 21 l'appuntamento con Controcorrente, concerto spettacolo al cineteatro Artesfera di Valmadrera e giovedì 22 febbraio alle 21 al cineteatro Palladium di Lecco la proiezione cinematografica L’ordine delle cose.

DOMENICA 14 GENNAIO - Dalle 15 alle 17 il convento e la chiesa di Pescarenico restano aperti ad opera dei dai volontari della parrocchia per visite guidate e libere.