Lecco, 24 febbraio 2017 – Domenica, con la consegna delle chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna, comincia il Carnevalone 2017. Si tratta di una settimana ricca di eventi da vivere insieme in un clima di festa.

“Una festa che ci permette di riscoprire le ragioni dello stare insieme e vivere la nostra comunità, condividendo gioia e, allo stesso tempo, attenzione anche alle persone più fragili, con le tradizionali visite agli anziani e ai disabili”, spiega il sindaco Virginio Brivio. “Auguro a chi sarà impegnato nel ruolo di regnante, cioè a  Erica Motta nelle vesti di Regina Grigna e ad Angelo Belgeri, Re Resegone con il Gran ciambellano Lorenzo Riva, di vivere questa esperienza nel solco della serenità che dobbiamo portare avanti insieme anche in momenti non facili come quello che stanno vivendo numerose famiglie”.

Si comincia domenica alle 16 in piazza XX Settembre da cui muoverà il corteo per le vie del centro. Martedì i Regnanti visiteranno le scuole dell'infanzia, mentre mercoledì faranno tappa all'Istituto Airoldi e Muzzi mentre la sera ceneranno con i ragazzi diversamente abili al Circolo Campaniletto di Pescarenico. Giovedì è in programma la merenda per i bambini e il Gran galà al salone dell'oratorio San Francesco con dance e musica dal vivo. Venerdì Re Resegone e Regina Grigna passeranno in rassegna tutti i quartieri e la Fondazione Borsieri.

Sabato infine il gran finale con la sfilata del Carnevalone alle 14 con partenza da piazza Cappuccini, alle 16.30 in piazza Garibaldi le premiazioni e l'esibizione del gruppo Sbandieratori e musici della Torre di Primaluna e, per concludere, una serata musicale per ogni gusto in diversi punti della città.