Lecco, 1 luglio 2017 – Fine settimane ricco di proposte, appuntamenti ed eventi a Lecco, sia in riva al lago, sia in montagna.

SABATO 1 LUGLIO - Dalle 9 alle 19 sul ungo Lario Isonzo il mercatino Solo HandMade, a cura di Lombardia Eventi

Alle 15 e alle 16.30 al Civico planetario di Palazzo Belgiojoso il “Sabato dei bambini”, a cura del gruppo Deep Space e Comune di Lecco – Si.M.U.L.

Alle 17 alla libreria Mascari5 Artilake lc... tutto un altro lago: presentazione della linea di prodotti sul territorio e sui Musei del Si.M.U.L, realizzati dai laboratori artistici e artigianali dei Servizi Artimedia a cura del Comune di Lecco - Si.M.U.L.

DOMENICA 2 LUGLIO – Dalle 7.30 partenza da Lecco  al piazzale della funivia e/o dai Piani d'Erna 52esima edizione dell'Assalto al Resegone. manifestazione escursionistica, a cura di Società Escursionisti Lecchesi. L'iniziativa è aperta a tutti e consiste nel raggiungere il rifugio Azzoni in vetta al Resegone, partendo da varie località a valle. Ogni anno i partecipanti sono più di 400. In vetta gli organizzatori offriranno una bevanda ristoratrice e consegneranno una medaglia ricordo.

Dalle 9 alle 18 sul Lungo Lario Isonzo il Mercatino della creatività a cura di La Presentosa

Dalle 9 alle 18, nell'area Ex Piccola Velocità il Mercatino dei Rigattieri per hobby a cura di Lombardia Eventi.

Alle ore 16.00 ai Piani Resinelli l'inugurazione del piano rialzato di Palazzo Cereghini, dove trovano posto il nuovo Ufficio di Promozione turistica, la Guardia medica e uno spazio espositivo in cui sarà allestita la mostra “Grigne ed altri orizzonti” di Marzia Galbusera.