Lecco, 2 settembre 2017 – Terminate le vacanze di agosto, riprendono gli appuntamenti in programma all’interno del calendario di “E.state a Lecco 2017”, che proseguirà anche nei mesi di settembre e ottobre con tante manifestazioni per tutti i gusti e per tutte le età.

SABATO 2 SETTEMBRE – Alle 14.30 da località Canto di Acquate alla località Versasio sul piazzale Funivia Piani d'Erna il 7° Challenger Master Lecco con la sesta prova cronometro individuale di ciclismo a livello regionale, a cura di ASD Pedale Lecchese

DOMENICA 3 SETTEMBRE – Dalle 9 alle 18 all'area ex Piccola velocità il Mercatino Rigattieri per Hobby, a cura di Lombardia Eventi

Gli Amici di Daniela Crippa prganizzano “Ciapin” ai Piani Resinelli, in ricordo del grande amico e alpinista prematuramente scomparso. Alle 8.30 ritrovo sul piazzale intitolato a Daniele Chiappa “Ciapin” ai Piani Resinelli, alle 9 escursione in Grignetta lungo il sentiero Cermenati, alle 11 aperitivo in vetta offerto dal gruppo “I Beck”, alle 14 polenta taragna con vino e birra preparata dal gruppo Ana di Ballabio, alle 16 concerto del Coro Alpino Lecchese e alle 18.30 messa nella chiesetta del Sacro Cuore accompagnata dal coro. Presso un gazebo verranno venduti alcuni articoli il cui ricavato andrà a sostegno dei bambini tibetani del Tibetan Childern’s Village tanto cari a Daniele. La giornata ha il patrocinio del Comune di Abbadia Lariana.

A Margno, cerimonia in occasione del 58° anniversario della Consacrazione della Chiesetta votiva al Pian delle Betulle. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 con l’alzabandiera seguito dal saluto del presidente sezionale e alle 11 la messa. Al termine della funzione vi sarà la benedizione delle marmette alla memoria dei reduci del Battaglione Morbegno che sono “andati avanti”. Segue pranzo ufficiale.

Durante tutto il fine settimana, e fino al 10 settembre, per gli appassionati di teatro si svolge il festival “L’ultima luna d’estate” giunto alla ventesima edizione. Gli appuntamenti open air in diversi luoghi affascinanti della Brianza, a cura di Teatro Invito, abbracciano un pubblico eterogeneo e rappresentano un modo per conoscere da vicino una realtà che anche durante la stagione invernale propone iniziative molto interessanti, molte delle quali ora trovano spazio nell’Auditorium di via Foscolo a Lecco, sede dell’associazione.