Giovedì 25 Aprile 2024

Pierluigi Carzaniga del San Leopoldo Mandic nuovo coordinatore lombardo dei chirurghi ospedalieri

Il primario di Chirurgia dell'ospedale di Merate rimarrà al vertice regionale dell'associazione almeno fino al 2017 di Daniele De Salvo

Il dottor Pierluigi Carzaniga

Il dottor Pierluigi Carzaniga

Merate, 28 novembre 2014 – Il primario del reparto di Chirurgia del San Leopoldo Mandic di Merate è il nuovo coordinatore lombardo dell'Acoi, Associazione chirurghi ospedalieri italiani. Pierluigi Carzaniga, 62 anni, rimarrà in carica nel prestigioso ruolo almeno sino al 2017.

Oltre che un importante riconoscimento per lui si tratta anche di una sorta di regalo – certamente meritato – di compleanno, visto che ha festeggiato la ricorrenza solo un paio di giorni fa, il 26 di novembre. Ma la nomina rappresenta pure un vanto per i suoi colleghi e tutti gli operatori dell'Azienda ospedaliera lecchese, cui il presidio brianzolo fa capo. "La prestigiosa nomina dello specialista dell’ospedale di Merate conferma e testimonia nello stesso tempo le competenze sanitarie di pregio che conta l’Azienda ospedaliera", commentano soddisfatti i vertici della salute provinciale.

L’incarico fa il paio con la designazione di Fulvio Tagliabue, chirurgo dell'Alessandro Manzoni, come coordinatore provinciale del sodalizio. "Vale la pena ricordare che l’Acoi ha come obiettivi la valorizzazione dell’attività chirurgica negli ospedali, la promozione di eventi scientifico-congressuali, la messa in campo di ricerche e studi, l’organizzazione di attività formative e di aggiornamento professionale e l’elaborazione di linee guida e protocolli", spiega il camice bianco fresco di nomina.