La Canottieri Lecco premiata al Coni con il collare d'oro

La storica società compirà l'anno porssimo 120 anni. Il 15 dicembre cerimonia a Roma con il premier Renzi di Gianni Riva

L'olimpionico di canoa Antonio Rossi, cresciuto alla Canottieri Lecco

L'olimpionico di canoa Antonio Rossi, cresciuto alla Canottieri Lecco

Lecco, 9 novembre 2014 - L'anno prossimo festeggerà i 120 anni della sua storia sportiva. La Canottieri Lecco, il 15 dicembre presso il Salone d'onore della sede romana del Coni, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, riceverà il collare d'oro.

Il prestigioso premio viene assegnato a società che abbiano dimostrato meriti agonistici e sociali nell'ambito sportivoUn riconoscimento che arriiva dopo oltre un secolo di impegno nello sport e in particolare per la crescita della sua cultura. Fra i meriti della società bluceleste, quello di aver cresciuto a livello agonistico il campione olimpico di canoa, Antonio Rossiora assessore allo Sport in Regione.

Il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, alla notizia del prestigioso riconoscimento nazionale commenta: "Complimenti per il traguardo prestigioso raggiunto, frutto di un quotidiano impegno sportivo legato all’attività di base rivolta alle giovani generazioni». Particolarmente soddisfatto è anche l'assessore Michele Tavola, il quale aggiunge: «Si tratta di un segnale importante che ci invita a proseguire nel solco di quanto finora svolto".