Nel burrone con il cane, ne esce miracolosamente illesa

Salvata una donna che nel tentativo di salvare il proprio cane è rimasta nel crepaccio. All'arrivo del soccorso alpino è stata tratta in salvo D.D.S.

Elisoccorso

Elisoccorso

Vendrogno (Lecco), 5 luglio 2015 – Quando ha visto il cane sparire nel baratro d'istinto lo ha seguito finendo anche lei nel burrone, senza più riuscire a risalire. Fortunatamente non si trovava da sola e l'amica che l'accompagnava ha lanciato l'allarme. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco che però hanno dovuto chiedere aiuto anche ai colleghi elicotteristi decollati da Sondrio per dar loro manforte a causa della zona molto impervia. L'incidente, a lieto fine, si è verificato questa mattina, domenica, porco prima delle 11.20, a Vendrogno, in Valsassina.

I pompieri per recuperare la donna e il suo fedele amico a quattro zampe si sono dovuti calare dall'alto nel crepaccio, quindi, con il verricello, hanno issato a bordo dell'elicottero sia la signora sia la bestiola, miracolosamente illesi, tanto che non è stato necessario accompagnarle nemmeno l'una in ospedale l'altra dal veterinario. La missione di salvataggio si è rivelata particolarmente lunga e difficile, è stato necessario utilizzare tecnica Saf, da soccorso alpino e fluviale e ci sono volute quasi tre ore per portare a termine con successo l'intervento.