Berlusconi regala villa alla Pascale. Arcore torna quartier generale di FI

Silvio Berlusconi ha acquistato villa Giambelli, in Brianza, per la compagna Francesca Pascale, che ci andrà a vivere con l'immancabile Dudù. Silvio resterà ad Arcore, solo, a riogranizzare la sua "discesa in campo"

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi (Ansa)

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi (Ansa)

Milano, 30 settembre 2015 - Nel giorno del suo 79esimo compleanno, Silvio Berlusconi ha fatto un regalo. Non a se stesso (o almeno non direttamente), ma alla compagna Francesca Pascale. Acquistando una villa a dieci chilometri da Arcore, a Casatenovo, frazione di Rogoredo. Si tratta di Villa Giambelli, attualmente in fase di ristrutturazione, ma pronta ad ospitare l'esuberante fidanzata del premier nel giro di qualche giorno. E pure Dudù. Lo scrive oggi il Corriere della sera. 

Berlusconi, quindi, sente il bisogno di tornare a vivere da solo nella casa di Arcore. Che ci sia crisi con Francesca? Sembrerebbe di no, anzi. Dietro l'impegnativo regalo ci sarebbe più che altro una ragione politica. Il bisogno, cioè, di tornare a fare di Villa San Martino l'epicentro della vita di Forza Italia, com'era un tempo, e non più il sacro focolare del cosiddetto "cerchio magico". Insomma, Silvio fa sul serio e si prepara a fare la sua nuova "discesa in campo".