Azienda ospedaliera, ai dipendenti un contributo per pagare l'asilo nido

L'Azienda ospedaliera offrirà 150 euro per 11 mesi a 18 dipendenti della struttura. Le richieste possono essere presentate fino al 16 settembre

Un asilo nido

Un asilo nido

Milano, 19 agosto 2014 - L'Azienda ospedaliera della Provincia di Lecco ha stabilito di stanziare un contributo per alcuni dipendenti per il sostegno della genitorialità sostenibile. Diciotto dipendenti percepiranno centocinquanta euro al mese per undici mesi con la finalità di sostenere la retta dell'asilo nido presente nella stessa azienda, oppure per quella di asili nido pubblici o privati accreditati del lecchese.

Il contributo può essere richiesto da tutto il personale dipendente assunto a tempo indeterminato e con figli tra 0 e 3 anni. Per presentare la richiesta di sovvenzione c'è tempo fino al 16 settembre 2014 (tutte le istruzioni sono disponibili sul sito www.ospedali.lecco.it): le domande verranno organizzate in due distinte graduatorie, una relativa al nido aziendale e una per gli asili pubblici o privati accreditati.

Attualmente sono ventincinque i bambini iscritti al nido dell'Azienda ospedaliera, di cui sei 'esterni': il servizio, infatti, è aperto anche al territorio e a famiglie non occupate nella struttura.