"Io sono Allah" sull'immagine di un maiale: a Merate spuntano scritte anti-Islam

Una duplice offesa nei confronti dei fedeli musulmani, perché si paragona Allah a un suino con l'aggravante che per gli islamici il maiale è pure un animale impuro di D.D.S.

Graffiti anti-Islam a Merate

Graffiti anti-Islam a Merate

Merate (Lecco), 5 luglio 2015 - Merate tappezzata di graffiti anti-Islam. Su alcuni manifesti pubblicitari per reclamizzare una applicazione informatica di un noto istituto di credito che ritraggono un maialino qualcuno si è «divertito» a scrivere, proprio sul lattonzolo, la parola «Allah». Per esplicitare ancora meglio il messaggio su alcuni tabelloni è stato riportato chiaramente, riferito sempre al porcellino, «Io sono Allah».

Le frasi più o meno dello stesso tenore, tracciate probabilmente nella notte tra sabato e domenica, sono comparse praticamente su tutti i poster analoghi affissi sui muri di ogni angola del paese, sia nel centro storico sia nelle zone periferiche. Si tratta di una duplice offesa, anzi di un duplice sacrilegio nei confronti dei fedeli musulmani, perché si paragona Allah a un suino con l'aggravante che per gli islamici il maiale è pure un animale impuro.