{{IMG}} 2009-07-11
— CREMENO —
NUOVO COLPO della gang delle 10. Questa volta ad essere derubata è stata una coppia di tedeschi ospite in una villa nella frazione di Maggio. Ingente il bottino.
Era già successo pochi giorni fa e a breve distanza dall’abitazione colpita ieri. Sempre alle 10. In questo caso le vittime sono due cittadini di nazionalità tedesca che da 15 giorni erano in villeggiatura a Maggio, ospiti di amici.

I LADRI SI SONO introdotti nell’edificio in via privata Case Manzoni, portando via un bottino piuttosto cospicuo: quasi mille euro in contanti e parecchi gioielli oltre a carte di credito e documenti della coppia.

I MALVIVENTI sono entrati dal retro, sfruttando il fatto che la zona è abbastanza isolata e il giardinetto della villa è fuori dalla vista (c’è solo un’altra casa accanto, ma al momento non è abitata). Il furto è avvenuto verso le dieci del mattino, quando l’anziana coppia tedesca si era recata a fare la spesa a Barzio. Forzata facilmente la porta-finestra sul retro (l’anta era stata lasciata aperta), i malviventi si sono impossessati dei valori rovistando nei due piani della villa senza però causare altri danni.