Oggiono, 13enne precipita dalla finestra: è grave

La preadolescente è arrivata in Italia dal Senegal e si è trasferita in paese con i genitori solo da pochi giorni. Loro non c'erano, lei non parla ancora bene l'italiano ma da quanto sono riusciti a comprendere i sanitari che l'hanno soccorsa si sarebbe seduta sul davanzale di un ampia vetrata, scivolando e infilandosi tra alcune sbarre in metallo che fungono da davanzale e parapetto di D.D.S.

Ambulanza

Ambulanza

Oggiono, 27 maggio 2015 – Una ragazzina di 13 anni è precipitata dalla finestra di casa da un'altezza di almeno cinque metri. Adesso è ricoverata all'ospedale di Lecco, nonostante il volo e le ferite riportare non corre pericolo di vita, ma è comunque tenuta sotto stretta osservazione. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, a Oggiono, in via Giacomo Matteotti.

La preadolescente è arrivata in Italia dal Senegal e si è trasferita in paese con i genitori solo da pochi giorni. Loro non c'erano, lei non parla ancora bene l'italiano ma da quanto sono riusciti a comprendere i sanitari che l'hanno soccorsa e assistita e i carabinieri della stazione locale si sarebbe seduta sul davanzale di un ampia vetrata, scivolando e infilandosi tra alcune sbarre in metallo che fungono da davanzale e parapetto. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona che l'hanno notata a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme ai volontari della Croce verde di Bosisio Parini.

Dopo le prime cure e dopo averne stabilizzato le condizioni l'hanno trasferita d'urgenza in ambulanza all'Alessandro Manzoni del capoluogo. Inizialmente si è veramente temuto il peggio a causa della violenza dell'impatto e dei numerosi traumi, poi fortunatamente le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto paventato ma comunque critiche. I militari alle dipendenze del maresciallo Nicolino Ombrosi hanno appurato che si è trattato di un incidente domestico, escludendo altre ipotesi. Quando la 13enne sarà in grado di parlare e di spiegare esattamente quanto successo sentiranno comunque il padre e la madre affinché li aiutino a fugare eventuali dubbi.

di D.D.S.