A Malpensa sei chili di hashish nel pacco dalla Spagna: arrestato il destinatario

All'interno della scatola c'erano dei vestiti, ma anche degli involucri trasparenti che contenevano lo stupefacente G.L.

Hashish sequestrato a Malpensa, sei chili il totale

Hashish sequestrato a Malpensa, sei chili il totale

Malpensa, 5 marzo 2015 - I militari della Guardia di Finanza di Malpensa, nell’ambito della lotta al traffico di sostanze stupefacenti, oltre ai consueti controlli effettuati sui passeggeri in arrivo e in partenza, ispezionano anche le migliaia di tonnellate di merci annualmente destinate a Malpensa, ove spesso vengono nascosti chili di droga destinata alle piazze di spaccio italiane.

La conoscenza del sistema postale e cargo e l'attività di profiling, hanno permesso di mettere in atto un minuzioso ed efficacissimo sistema di intercettazione delle spedizioni che potenzialmente nascondono al loro interno sostanze stupefacenti.

Sulla base di queste analisi, i militari, unitamente alle unità cinofile del Reparto, hanno sottoposto ad accurato controllo una spedizione postale proveniente dalla Spagna e destinata ad un italiano, di 63 anni, residente in provincia di Brindisi. Ad insospettire le Fiamme Gialle ed i funzionari dell’Ufficio delle Dogane è stato il contenuto della spedizione costituito da capi di abbigliamento usati, al cui interno erano celati cinque involucri sottovuoto trasparenti che costituivano il confezionamento della sostanza stupefacente scoperta per un totale di oltre 6 chilogrammi di hashish. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, è proseguita con la consegna simulata del pacco al destinatario che è stato arrestato dal G.I.CO. del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce.