Mercoledì 24 Aprile 2024

Armani ai gay: "Non vestitevi da omosessuali"

Le dichiarazioni in un'intervista al Sunday Times

Giorgio Armani (Olycom)

Giorgio Armani (Olycom)

20 Aprile 2015 – Giorgio Armani 'suggerisce' ai gay come vestirsi. O meglio, come non vestirsi. Secondo lo stilista, intervistato dal Sunday Times: “Un uomo omosessuale è uomo al 100%. Non ha bisogno di vestirsi da omosessuale”. Perché “un uomo dev'essere un uomo”. Armani sembra prendere di mira gli esibizionismi, compresi quelli che riguardano l'ostentazione degli orientamenti sessuali: “Quando l'omosessualità è esibita all'estremo, come per dire 'Ah, sai sono omosessuale', questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me”, dichiara lo stilista al giornale britannico.

Affermazioni che arrivano a circa un mese dalla polemica innescata dalle frasi dei colleghi Domenico Dolce e Stefano Gabbana, contrari alle coppie omosessuali che hanno figli con la fecondazione in vitro. Frasi che sollevano un polverone sui social network e in particolare su Twitter, dove l'hashtag #Armani scala posizioni di minuto in minuto e viaggia verso la cima dei trend topics.

Armani critica anche muscoli i muscoli eccessivi e chirurgia estetica: “Non mi piace il ragazzo muscoloso, la troppa palestra. Mi piace qualcuno in salute, tonico, che cura il suo corpo ma non usa troppo i muscoli”.Non risparmia neppure le donne che ricorrono alla chirurgia estetica “Un'idiozia”, secondo lo stilista. E questo perché “un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale”. Quindi la sentenza: “Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane”.