È Natale ragazzi ! Con Bosso, Ricci e Karima

"Merry Christmas Baby" il nuovo album di Natale in chiave jazz

La copertina del disco strenna di Fabrizio Bosso

La copertina del disco strenna di Fabrizio Bosso

Milano, 1 dicembre 2017 - Non il solito disco di Natale, perché jazz, strumentale e vocale. E in quartetto, con la tromba di Fabrizio Bosso, senza sconti, da protagonista. Lo accompagnano Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria. I cantanti ospiti sono Karima e Walter Ricci. Non è un caso che sia Warner Music a produrre e distribuire “Merry Christmas Baby”, anche in vinile. Un progetto che nasce dalla voglia di Bosso di fare da musica, in concerto e in studio, e condividerla con gli amici del suo Quartet, senza snobismi o pregiudizi, accettando la sfida di un repertorio natalizio che definire inflazionato è poco. E si coglie il piacere di suonare, l’interplay intimo e la complicità con i cantanti, il gioco di citazioni d’altri tempi (quando si swinga con Walter Ricci è quella roba lì). “Amici veri - li definisce Fabrizio - oltre che musicisti straordinari”...

Undici classici più o meno frequentati, da “Have Yoursef” a “Merry Little Christmas”, “Let It Snow”, a “Winer Wonderland”, “Frosty the Snowman”, senza perdere drive e suono del quartetto. Con una menzione speciale per “Silent Night” e “Have Yourself a Merry Little Christmas”..

Un giovane crooner, Ricci, quinto elemento per l’acidità di vere bollicine, in “Frosty” e “Jinge Bells Rock”, “What Are You Doing New Year’s Eve”, “Grow Up the Christmas List”. E una vocalità ribaltata nella superba ballad con Karima, “The Christmas Song”.