Halloween, una notte diversa tra musica e film

Una selezione dei migliori locali che, a Milano e non solo, offrono musica, letture e tanto altro ancora per la notte più paurosa dell’anno

notte horror

notte horror

Milano, 31 ottobre 2017 - Che sia a tema drag o dentro a un museo, che si vada alla ricerca di fantasmi o che veda un film, una cosa è certa: passare Halloween con i propri amici non ha prezzo. E per stare assieme divertendosi abbiamo pensato a una selezione dei migliori locali che, a Milano e non solo, offrono musica, letture e tanto altro ancora per la notte più paurosa dell’anno. Iniziamo con un cult della capitale meneghina: l’Amnesia di via Gatto. Qui la linea da seguire è molto semplice: «solo» tanta buona musica e la giusta atmosfera da club. Come? Con la serata Hot Creations, con Richy Ahmed, Infinity Ink (live) e Frank Storm. A.Lab (Amnesia Milano second room), poi, diventerà Eclipse: in consolle Flashomob (guest dj), Abime, Rafven3, Ancea, Cristian Fiocchini.

Al Q21 di via Padova 21, invece, la squadra di Drag, Club Kid, Djs e mostri della notte del Toilet Club Milano si ritrova per «la serata più orrida di Milano»: ingresso gratuito entro mezzanotte. Una serata davvero alternativa, invece, sarà quella che si potrà passare al Museo Bagatti Valsecchi di via Gesù: qui un percorso per adulti e bambini (alle 18, alle 18.30 e alle 19) porterà alla scoperta degli aspetti più dark della collezione, tra teschi, fantasmi e storie. Un’altra notte al museo sarà quella che si potrà passare, dalle 21 a mezzanotte, al Musil di Cedegolo, in provincia di Brescia: caccia al fantasma della centrale con una fuga nel seminterrato da brivido, cui seguiranno letture a tema e dolcetti e scherzetti per i partecipanti. E che dire delle proiezioni da urlo del Mic di viale Testi a Milano? Alle 17 il cartellone prevede il film d’animazione per bambini «Il libro della vita» (2014), mentre alle 21 un classico per adulti, «La stregoneria attraverso i secoli» (1922). Ultima ma non ultima è la serata Halloween di TOM (via Molino delle Armi ang. via Chiusa.