Giornata Fai d'autunno domenica 15 ottobre: ecco beni e luoghi aperti in Lombardia / VIDEO

In Lombardia sarà possibile conoscere 21 itinerari e 82 beni aperti. Ecco tutte le informazioni

La Torre Hadid a Milano, nel quartiere City Life

La Torre Hadid a Milano, nel quartiere City Life

Milano, 14 ottobre 2017 - Domenica 15 ottobre è la Giornata Fai d'Autunno. In Lombardia sarà possibile conoscere 21 itinerari e 82 beni aperti.  A Milano si scopriranno biblioteche e archivi di teatri, musei, chiese e istituzioni, dal Piccolo Teatro al Conservatorio, e sarà anche possibile salire al diciannovesimo piano della Torre Hadid (Generali) a CityLife e a visitare uno dei capolavori dell'architettura internazionale, Palazzo Mondadori a Segrate progettato da Oscar Niemeyer.

FAI_OBJ_FOTO_2_26065364

In provincia di Como verrà proposto un itinerario centrato su tre narrazioni imprenditoriali accomunate da eccllenza produttiva, innovazione e ricerca tecnologica; a Chiuro (Sondrio) un percorso attraverso palazzi, chiese, fortificazioni che caratterizzano il borgo medievale.

All'accesso di ogni bene - spiega il Fai - sarà richiesto un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro, a sostegno dell'attività della Fondazione. Per gli iscritti Fai e per chi si iscriverà per la prima volta durante l'evento - a questi ultimi sarà dedicata eccezionalmente la quota agevolata di 29 euro anziché 39 - saranno riservate aperture straordinarie, accessi prioritari, attività ed eventi speciali in molte città. La quota agevolata varrà anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito www.fondoambiente.it durante tutto il mese di ottobre.

Ecco l'elenco di tutti i luoghi e i beni aperti a Milano e in Lombardia

MILANO 

BERGAMO

BRESCIA

COMO

CREMONA

LECCO

LODI

MANTOVA

MONZA E BRIANZA

PAVIA

SONDRIO

VARESE