Avvistati altri due Ufo nei cieli della Valmalenco: ecco le testimonianze

Dopo Tirano ci sono altri episodi segnalati dai lettori di ALESSIA BERGAMINI

L’avvistamento si è verificato sui cieli sopra l’abitato di Lanzada

L’avvistamento si è verificato sui cieli sopra l’abitato di Lanzada

Valmalenco (Sondrio), 27 novembre 2015 - Gli avvistamenti di oggetti volanti di natura sconosciuta nei cieli della Valmalenco ormai sono sempre più frequenti. Solo alcuni giorni fa, un gruppo di amici ha scattato alcune fotografie che mostrano chiaramente alcuni oggetti scuri sospesi appena sopra il centro abitato. Se le immagini lasciano poco spazio all’immaginazione, molto ne lasciano ai dubbi e alle domande. Sebbene gli oggetti siano ben distinguibili, infatti, è decisamente difficile comprendere che cosa siano. A descrivere l’avvistamento sono gli stessi autori delle fotografie, scattate la sera di venerdì 20 novembre. «Erano circa le 17.30 ed eravamo riuniti in gruppo a chiacchierare fra amici quando abbiamo visto una luce arancione in cielo. Era vicino alla luna, ferma e scintillante – raccontano – Questa luce variava di colore, passava dall’arancione a una specie di arcobaleno, poi tornava al colore iniziale».

Il fatto ha subito richiamato alla mente i numerosi avvistamenti segnalati, soprattutto in Valmalenco, nel corso degli ultimi anni. «Proprio per questo siamo rimasti a osservarla, riprendendo la scena con i cellulari e alcune macchine fotografiche tascabili». E se già la luce rappresentava uno strano fenomeno, quello che è accaduto poco dopo ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Come raccontano ancora i testimoni oculari, infatti: «All’improvviso sono sbucati dal nulla due enormi velivoli di forma triangolare. Silenziosi e molto veloci, si sono diretti verso la luce arancione. E’ stato bello, impressionante e pazzesco, sembrava un film di Guerre stellari. Sono passati a bassa quota sopra le nostre teste e si sono lanciati all’inseguimento della luce che è schizzata via, inseguita dai due velivoli».

A quel punto i tre oggetti ono spariti dalla vista degli osservatori, allontanandosi oltre le montagne sopra Torre Santa Maria. Dopo l’avvistamento i testimoni dello strano evento hanno mostrato le fotografie scattate ad alcuni amici residenti nel tiranese. «Loro ci hanno detto che erano simili a quelli visti alla fine di ottobre di cui aveva già parlato Il Giorno. Questi velivoli erano triangolari, di colore nero lucido, non sembravano metallici ma assomigliavano al guscio lucido delle cozze di mare. Erano privi di luci, eccetto due bocchettoni luminosi nella parte posteriore, ed erano assolutamente silenziosi tanto che non abbiamo avvertito nessun rumore. Al loro passaggio, però, hanno lasciato nell’aria un forte odore di ammoniaca, simile a quello delle macchine fotocopiatrici. Capiamo che la storia possa creare inquietudine, ma crediamo che parlarne possa aiutare altre persone che hanno assistito a questo fatto a non avere paura e a raccontare quello che hanno visto».