Trenord, rimborsi abbonamenti non utilizzati: arrivano i voucher

Ecco requisiti e termini per usufruire delle compensazioni relative al periodo del lockdown

Biglietteria automatica Trenord

Biglietteria automatica Trenord

Milano, 10 agosto 2020 - I clienti di Trenord che hanno acquistato e non utilizzato, a causa del lockdown, un abbonamento per il mese di marzo 2020 o un abbonamento trimestrale o annuale con validità che comprendeva i mesi di marzo e/o aprile, hanno diritto a un voucher di pari valore dell'abbonamento mensile o della quota parte del valore della mensilità non utilizzata per gli abbonamenti trimestrali e annuali.

Lo fa sapere la società, in ottemperanza alla legge 77 del 17 luglio 2020 che riconosce rimborsi per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio nel periodo di emergenza coronavirus.  Per la Lombardia le modalità di applicazione sono state condivise dalle associazioni di categoria delle aziende di trasporto (Anav, AssTra e Agens) e dalle Agenzie per il Tpl, riunite lo scorso 3 agosto dall'assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi.  

La compensazione, nello specifico, avverrà attraverso un voucher spendibile su tutta l'offerta commerciale di Trenord o mediante il prolungamento dell'abbonamento in corso. Da oggi, lunedì 10 agosto, è possibile inoltrare le richieste direttamente dal sito trenord.it, entro il 31 ottobre 2020. Le domande presentate nei mesi scorsi e sospese in attesa delle disposizioni governative dovranno essere integrate accedendo alla apposita form on-line e allegando il modulo di autocertificazione previsto dalla nuova legge.