Temptation Island, Francesca gela di nuovo Ruben. Web scatenato: "Non lo meriti"

Atto secondo del programma. La coppia sempre più discussa sui social, che si schierano dalla parte dell'impiegato bergamasco. E la frase sul fidanzato-pollo scatena la bufera

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Milano, 4 luglio 2017 - "Temptation Island", atto secondo. Sul web protagonista indiscussa è - ancora una volta - la coppia made in Bergamo: Ruben Invernizzi e la sua dolce (?) metà Francesca Baroni. Nuova puntata, nuove frasi da gelo polare per l'impiegato bergamasco, che incassa i colpi verbali assestati dalla fidanzata e - in parallelo - il sostegno del popolo dei social. Se però qualcuno dal web si aspettava e auspicava una reazione forte  da parte del giovane (che nella scorsa puntata si è sentito riportare frasi che avrebbero raggelato anche il più devoto degli innamorati) è rimasto deluso. Ruben ascolta impietrito le frasi della fidanzata, limitandosi a dire - con signorilità - che probabilmente lei in due anni e mezzo di relazione non ha ancora capito chi ha davanti. Insomma niente scossoni. 

Era stata la stessa Francesca a spiegare di voler vedere qualcosa in lui, un cambiamento. Unica tra le fidanzate dello show a incupirsi per l'assenza di video che riguardino il compagno (quando "video" spesso è sinonimo di avvicinamento a qualcun altro dei presenti al programma). Una ripresa - a dirla tutta - in effetti arriva. Nel "pinnettu" viene mostrata a Francesca una clip con la vita di Ruben al villaggio: niente malizia, niente scherzi con le "tentatrici". Semplicemente le riprese di una ragazzo che gioca a pallavolo, si fa spalmare la crema (da Francesco), si mette scherzosamente delle orecchie in peluche e cerca di sfuggire alla palestra. Immagini che fanno inorridire Francesca che sbotta davanti alle compagne di viaggio: "Io la figura della polla che sta col pollo non la faccio", dice arrabbiata. A poco servono i pareri delle altre fidanzate che le ricordano che lei è andata lì per capire se la sua relazione ha un futuro e che non può aspettarsi di trovare una persona completamente diversa di fronte a sé: le perplessità di Francesca crescono. 

Dal fronte Ruben cresce invece l'amarezza, soprattutto per i continui paragoni e dubbi di Francesca: "Non si rende conto, pagherà le conseguenze perché non troverà nessuno meglio di me - spiiega il ragazzo -. Dice a me di non fare paragoni ed è lei la prima a farli. Dopo due anni e mezzo non mi conosce. Io devo stare con una persona che mi fa stare bene ogni giorno". Del resto, Francesca, in realtà parrebbe avere le idee piuttosto chiare su ciò che cerca: "Ho sognato il mio futuro con che mi possa tenere testa, come donna mi voglio autotutelare. Il problema è che quando Ruben ha preso casa vicino alla mia, mi ha preso l'ansia e ho iniziato a pensare a nostro rapporto. Non posso dargli una laurea o l'ambizione. E non voglio essere quella che si è accontentata". Ruben - di fronte a filmati che vedono la ragazza impegnata in danze scatenate al villaggio - aggiunge a denti stretti: "Ballare così non lo fa neanche con me, bisogna portare rispetto. Forse sono io il pollo che non deve stare insieme alla polla". E sul web è un fiorire di reazioni (non troppo lusinghiere nei confronti della giovane orobica). C'è chi commenta "A trovarne dei ragazzi come Ruben: rispettoso, con dei valori. Purtroppo persone del genere capitano quasi sempre con persone sbagliate", chi si rivolge direttamente a Francesca dicendole che rimpiangerà le sue paorle e che "si può amare o no una persona, ma il rispetto come prima regola".  La solidarietà? E' tutta per lui: "Ruben uno di noi".