Scandalo Sanità, gip dispone processo immediato per Rizzi e altri dodici

Da quanto si è appreso l'ex assesore leghista sta trattando con la Procura per patteggiare la pena. Udienza prevista per il 14 luglio

Fabio Rizzi

Fabio Rizzi

Milano, 12 maggio 2016 - Il prossimo 14 luglio, a Monza, si aprirà il processo con rito immediato a carico di Fabio Rizzi, l' ex consigliere regionale leghista ed estensore della riforma della sanità lombarda, del suo braccio destro, Valentino Longo, dell'imprenditrice Maria Paola Canegrati e di altre 10 persone accusato di aver pilotato una serie di gare d'appalto nel settore dell'odontoiatria. Lo ha disposto il gip di Monza Emanuela Corbetta che ha accolto la richiesta del pm Manuela Massenz, titolare dell' inchiesta che a metà dello scorso febbraio ha portato a eseguire 21 provvedimenti cautelari, 9 in carcere, 7 ai domiciliari e 5 obblighi di firma, per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d'asta e altri reati.

Il processo si svolgerà davanti al collegio presieduto da Alessandro Rossato. Da quanto si è appreso però Rizzi e Longo stanno trattando con la Procura per patteggiare la pena.