Riki Marcuzzo, fan in delirio all'Alcatraz / FOTO E VIDEO

In 3.500 per il primo live del tour. L'attesa davanti ai cancelli fin dal giorno precedente il concerto

Riki in concerto all'Alcatraz

Riki in concerto all'Alcatraz

Milano, 16 novembre - In migliaia si sono armati di pazienza, coperte e provviste per resistere a freddo, sete e fame durante le lunghe ore di attesa. E c'è pure chi si è messo in coda fin dalla notte precedente. Un serpentone interminabile di giovanissimi fan ha atteso l'apertura dei cancelli dell'Alcatraz di Milano per l'anteprima live del tour di Riccardo Marcuzzo, ovvero Riki. Obiettivo: guadagnare un posto sotto il palco e ammirare da vicino il loro idolo. Le più giovani sono accompagnate dai genitori, indossano cappellini e t-shirt con il volto del loro idolo e mostrano orgogliose i cartelloni colorati realizzati per l'occasione. Eccolo il popolo dei Rikers, oltre 3.500 per una serata sold out, immortalato anche dal cantante in un video postato sul suo profilo Facebook

Attresa dimenticata quando ieri, alle 21, il cantautore milanese è salito sul palco facendo mozionare il suo pubblico. Un’ora e mezza in cui è stato presentato, per la prima volta live, l’intero album “Mania”. già Disco d’Oro e per tre settimane consecutive in testa nella classifica FIMI/GFK - oltre all’ep d’esordio “Perdo le Parole”. 

Ma la Riki “Mania” non finisce. Acquistando l'ultimo singolo entro oggi nei negozi e nei digital store, nella versione standard o deluxe, sarà possibile partecipare all’iniziativa “I regali pensati per te”. È necessario inviare la foto del Cd e dello scontrino d'acquisto (o la mail ricevuta) a riki@teamworld.it entro le 23.59 di stasera, assicurandosi che la data d'acquisto sia ben in evidenza affinché la mail venga considerata valida. Fra tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa, alcuni fortunatissimi Rikers riceveranno in regalo uno dei seguenti premi:

·  Gli appunti originali delle registrazioni dell'album, scritti da RIKI durante l’estate per la preparazione del suo progetto MANIA. ·  Grafica dell'album autografata e i testi originali nella loro prima stesura delle canzoni: "Vendicativa", "Se parlassero di noi", "Frena" e "In equilibrio". ·  I biglietti per assistere ad uno dei concerti di RIKI nel 2018. ·  La prima T-shirt Gialla "Mania" del merchandise ufficiale indossata da RIKI ·  La prima T-shirt Gialla "About_" del merchandise ufficiale indossata da RIKI. ·  La prima T-shirt nera "Quel frangente fra la gente e te" del merchandise ufficiale indossata da RIKI. ·  Il primo Cappellino Blu "R!" dal merchandise ufficiale e indossato da RIKI. ·  Il primo Cappellino Bianco "Mania" dal merchandise ufficiale e indossato da RIKI. ·  Il primo Cappellino Nero "About_" dal merchandise ufficiale e indossato da RIKI.

Sabato 18 novembre alle ore 16, verranno comunicati i 10 fortunati fan all'interno del gruppo Facebook "Riki streaming party".