La Band degli oratori suona per il Papa a San Siro

Musica dal vivo all'incontro coi cresimandi, l'emozione dei ragazzi

I ragazzi e le ragazze della Band degli oratori a San Siro

I ragazzi e le ragazze della Band degli oratori a San Siro

Milano, 25 marzo 2017 – Da Natale provano ogni domenica i canti e gli inni che oggi intoneranno per Papa Francesco e per i cresimandi a San Siro.

Sono i 14 ragazzi e ragazze della Band degli oratori. «Questa settimana abbiamo visto più microfoni che prove», dicono dal prato di San Siro in attesa del soundcheck delle 12. «Siamo contentissimi per il bel tempo! L'emozione comincia a farsi davvero forte, lo stadio sarà pieno, ancora di più rispetto ai concerti dei cantanti che hanno calcato il palco di San Siro, perché tutti e quattro i lati dello stadio saranno occupati». Intratterranno i cresimandi con canzoni da hit fra le quali "Ciao mamma" e "Urlando contro il cielo". Per l’ingresso del Papa canteranno invece "Siamo qui", scritto dai ragazzi della comunità Kayros di don Claudio Burgio appositamente per gli incontri dei preadolescenti con Bergoglio.

La formazione della Band degli oratori per il Papa è composta da sei ragazze e un ragazzo da Lainate e da sei ragazzi e una ragazza da Bresso. Le cantanti sono: Marta Campi, Maria Chiara Citterio, Chiara Colombo, Beatrice Cribiù, Giulia Gallo, Sara Orlandi, Silvia Pelanda, mentre alle chitarre ci sono Mirko Ferrara, Claudio Mazzucco. Alla tastiera c’è Mattia Tagliani al basso Daniele Verderio e alla batteria c’è Davide Colella. Dietro le quinte i tecnici Lorenzo Agosta e Matteo Alberio da Rovello Porro.