Verso Miss Italia, ecco le lombarde qualificate per la finale Miss 365

Silvia Surini, Denise Ayroldi, Claudia Chiellini e Deborah Pilenga disputeranno la finale a Saint Vincent

Da sinistra: Silvia Surini, Denise Ayroldi, Claudia Chiellini, Deborah Pilenga

Da sinistra: Silvia Surini, Denise Ayroldi, Claudia Chiellini, Deborah Pilenga

Milano, 19 gennaio 2018 - Alla finale di Miss 365 by Miss Italia in programma al Grand Hotel Billia di Saint Vincent il 26 gennaio parteciperanno 4 fanciulle della Lombardia. Un numero notevole considerando che le aspiranti Miss Italia di scena nel noto hotel della Valle d’Aosta saranno in tutto 22. La mora bergamasca Silvia Surini, 22 anni, di Rogno, si era già qualificata la scorsa settimana grazie ai voti web sul sito ufficiale di Miss Italia. Le altre 3 hanno superato la semifinale “live” di ieri all’Empire Palace di Roma. Con la Surini, che ha un conturbante fisico da attrice, andranno a Saint Vincent la bresciana Denise Ayroldi, 19 anni, di Cellatica, Claudia Chiellini, 19 anni, di Como, e Deborah Pilenga, 21, di Caravaggio (Bergamo).

E’ stata invece eliminata la bionda Silvia Inzaghi, 19, milanese di Arconate. Denise, Claudia e Silvia si erano qualificate alla semifinale romana occupando i primi tre posti alla selezione all’Oriocenter di Bergamo in novembre. Oltre alle migliori delle selezioni novembrine l’organizzazione di Miss Italia ha consentito ad altre ragazze che non si erano piazzate fra le prime 3 di gareggiare all’Empire Palace.Tra queste Deborah Pilenga, che dall’iniziale delusione dell’Oriocenter per l’esclusione è passata alla grande gioia della promozione nella Capitale.

Alla semifinale hanno partecipato più di 100 ragazze provenienti da tutta Italia per contendersi 18 posti a disposizione per la finale (gli altri 4 erano già assegnati tramite web ). Deborah Pilenga, 168 centimetri, bionda con occhi azzurri, voleva iscriversi a Miss Italia già dal 2015: “Non l’ho potuto fare poiché sono mamma di una splendida bambina di 3 anni, si chiama Matilde”, spiega l’aspirante Miss Italia di Caravaggio. “Adesso voglio comunque mettermi in gioco. Faccio l’impiegata nell’azienda di termoidraulica di famiglia, tuttavia anch’io ho ambizioni artistiche”. La dolcissima Claudia Chiellini, 172 centimetri, è felicissima: “Gareggiare a Roma in un’atmosfera stupenda è stato emozionante. E’ stata la prima grande sfida della mia vita davanti ad una giuria importante e l’ho superata brillantemente. Ci sono stati per me e le altre concorrenti tanti momenti d’ansia e anch’io, notoriamente spigliata, prima di esibirmi verbalmente davanti alla commissione un po’ di paura l’avevo. Abbiamo sfilato sette volte nell’arco di 7 ore. Grazie a Miss Italia forse riuscirò a fare la modella”. E’ lo stesso sogno di Denise Ayroldi, statura 1, 76, che ha papà pugliese (fa l’avvocato) e mamma albanese. “Io comunque –sottolinea Denise, che ha un viso da fatina per film dei bambini –sono nata a Brescia e mi sento lombarda al 100 per 100”. Va sottolineato che chi vincerà a Saint Vincent verrà ammessa alla finale di Miss Italia 2018 in diretta televisiva saltando tutte le selezioni.