Meteo, è ancora un caldo ottobre. Ma dal week-end cambia tutto

Continua la fase di tempo stabile con prevalenza di cielo sereno e temperature che toccheranno anche i 24°. Ma da sabato arrivano le piogge e non solo. Possibili nevicate intense in alta quota

Meteo, il caldo anomali di ottobre (Ansa)

Meteo, il caldo anomali di ottobre (Ansa)

Milano, 16 ottobre 2017 - Continua la fase di tempo stabile con prevalenza di cielo sereno.  Ma attenzione: tutto potrebbe cambiare nel fine settimana. In Lombardia il campo anticiclonico raggiungerà l'apice a inizio settimana, garantendo anche un clima decisamente mite per il periodo, con temperature massime pomeridiane fin sui 24-25°C in pianura. 

Da mercoledì però inizierà un graduale indebolimento dell'anticiclone per l'arrivo di correnti più umide atlantiche che porteranno un aumento delle nubi e probabilmente anche l'arrivo di qualche pioggia. Un netto peggioramento sulla regione è previsto per il week-end: un'area di bassa pressione determinerà una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nelle zone montuose possibili nevicate, anche di forte intensità.