Officina della droga in giardino, arrestato lazzatese dal pollice verde

In una villetta con giardino a Saronno, il 29 enne oltre a 3 chili tra hascisc e marjuana, aveva due serre con 12 piante da un metro e mezzo e 31mila euro in contanti

Marijuana

Marijuana

Monza, 22 maggio 2017 - Un lazzatese D. B. G. di 29 anni è stato denunciato per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Seregno guidati dal capitano Danilo Vinciguerra hanno messo a segno un grosso colpo durante i controlli per reprimere il fenomeno dello spaccio in Seregno.

Da tempo i militari di piazza Prealpi controllando il territorio e tenendo d'occhio il 29enne già noto per spaccio. Lo hanno seguito sino ad arrivare a Saronno dove ha un’altra casa, una villetta con giardino. Un vero e proprio laboratorio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sequestrato 1, 6 chili di marihuana, altri 5 involucri di hascisc dal peso di 1 chilo e mezzo, e due serre da 1.60 per tre metri l’una dove amabilmente accudiva 12 piante di marijuana alte circa 1 metro e mezzo e pronte per ricavarne il principio attivo. Le piante avrebbero prodotto sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Impianto di irrigazione, prodotti chimici per la concimatura, lampade a Led per la luce: un vero laboratorio curato ad hoc .I carabinieri hanno sequestrato 31mila euro, questo fa presupporre che il giovane dal pollice verde potrebbe essere un fornitore di pusher della zona.