Milano, 4 gennaio 2018 - E' ufficiale, la cantante milanese Bianca Atzei tra i "naufraghi" dell'Isola dei Famosi 2018, condotta da Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino nelle vesti di inviato. La conferma arriva come spesso accade dai social, con un lungo post: "È arrivato il momento di annunciarvi una sorpresa, che a molti farà piacere e altri forse non approveranno la mia scelta, ma l’ho fatta e pensandoci a lungo - scrive Bianca Atzei su Facebook -. Più passavano i giorni e più dentro di me cresceva la curiosità...Delle volte si possono prendere delle direzioni che all’apparenza sono lontane da te, da quello che sei e che fai. Ma possono essere delle strade importanti da percorrere soprattutto per te stesso. Parteciperò a L'Isola dei Famosi (dal 22 gennaio su Canale 5) con la voglia di sconfiggere le mie paure, oltrepassare i miei limiti, sfidare anche me stessa perché non avrei mai pensato di mettermi così a rischio". 

La cantante - che lo scorso anno ha incantanto al Festival di Sanremo con la canzone "Ora esisti solo tu" - spiega il perché della sua scelta che arriva dopo un 2017 intenso, segnato dalla rottura con il campione di motociclismo Max Biaggi, al quale è stata legata per due anni. "Ho voglia di farlo e ho voglia di mettermi a nudo con la mia persona, senza trucco, senza guardare la telecamera, ho voglia di far conoscere delle cose di me che conoscono in pochi. Il mio lato umano. Nel bene e nel male. Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa, cosa che non ho mai fatto. Voglio iniziare a conoscermi meglio e affrontare un’avventura di vita speciale che credo mi lascerà il segno... In fondo nel mio animo. Sono una selvaggia e cercherò di sopravvivere alle difficoltà che ci saranno ma con sempre nel mio cuore il vostro supporto e il vostro amore".  Quello di Bianca Atzei non è l'unico nome confermato. Sulle spiagge di Cayo Cochinos pronte ad affrontare ogni prova e a superare ogni ostacolo ci saranno anche l'attrice Nadia Rinaldi e la showgirl Alessia Mancini

"Il 2017 per me è stato un anno molto importante e impegnativo - aveva spiegato pochi giorni fa su Instagram postando una foto sul palco sanremese - Ho affrontato cose che mai avrei pensato di aver la forza di fare, ho incontrato persone bellissime e vere, ho conosciuto lati di me nuovi, ho preso più sicurezza in me, ho amato tanto. Ho scoperto la felicità e il coraggio, ho pianto, ho sofferto... Ma ho dato tutta me stessa e non me ne pento. Mai". Ora per la cantante si apre una nuova pagina. E i suoi fans come hanno reagito? Dai follower tanti messaggi di incoraggiamento. Per qualcuno che non condivide a pieno la scelta ("Al posto tuo avrei cominciato a lavorare su nuove canzoni", "Ho letto le tue motivazioni, posso capire che è un momento particolare della tua vita ma tu sei un'artista, hai talento, non hai bisogno di questo tipo di programmi"), c'è anche chi non ha dubbi: "Sarà certamente l'occasione giusta per mettersi alla prova, in bocca al lupo".