Grande Fratello Vip, Impastato fuori. Ancora scintille Onestini-Soleil Sorgè, entra Tonon

Milanesi protagonisti in puntata. Rientrato Daniele Bossari (che diventa capitano), In nomination Jeremias Rodriguez

L'arrivo dei nuovi concorrenti al Grande Fratello Vip: c'è il milanese Raffaello Tonon

L'arrivo dei nuovi concorrenti al Grande Fratello Vip: c'è il milanese Raffaello Tonon

Milano, 17 ottobre 2017 -  Puntata incandescente e ricca di colpi di scena al Grande Fratello Vip. Protagonisti - nel bene e nel male - i concorrenti milanesi, tra partenze (Gianluca Impastato), arrivi (Raffaello Tonon), querelle amorose (vedi il caso Luca Onestini, Soleil Sorge ed ex tronista milanese Marco Cartasegna) e nomination (al voto c'è Jeremias Rodriguez insieme a Veronica Angeloni). Con una novità temporale: il GF Vip si allunga, fino al 4 dicembre, come annunciato dalla stessa Ilary Blasi. 

BOSSARI RIENTRA NELLA CASA - Ma andiamo in ordine. Nel pomeriggio di ieri è arrivata una notizia molto attesa: il rientro nella casa di Daniele Bossari, uscito momentanamente dalla porta rossa domenica sera per "gravi motivi personali". Bossari ha fatto ritorno nel reality intorno alle 17 di lunedì, accolto con affetto dai compagni di avventura. Il presentatore milanese ha quindi spiegato di essere uscito per un lutto e per dire addio "a una persona importante" (il manager Franco Tuzio, morto sabato a Milano ndr). "Sto elaborando un lutto - ha spiegato ai compagni - non è facile. E' stata una cosa forte. E' stata una guida che ha accompagnato me e tante altre persone. Ho avuto la fortuna di salutarlo, di dirgli addio", ha spiegato, contento di essere rientrato nel programma ma ancora visibilmente colpito dalle emozioni vissute nelle ore precedenti. Nel corso della puntata Bossari si è poi aggiudicato la carica di "Capitano", guadagnandosi l'immunità. 

IMPASTATO SQUALIFICATO - A distanza di due puntate dall'uscita di Marco Predolin, questa volta a essere squalificato per una bestemmia è il comico milanese Giuseppe Impastato. La notizia (e la causa) della decisione del Grande Fratello è arrivata come sempre attraverso un comunicato letto da Ilary Blasi: "Le tue parole hanno violato le regole del Grande Fratello Vip - ha spiegato la presentatrice -. Sei ufficialmente squalificato e devi lasciare il gioco". L'attore ha sottolineato di non ricordare l'episodio.   Come sottolineato da Ilary Blasi il fatto si è consumato "in una notte, durante un momento goliardico", quando l'attore si è lasciato scappare "un'espressione irripetibile" che ha violato le "regole e lo spirito stesso del Grande Fratello". Impastato ha quindi dovuto lasciare immediatamente la Casa. 

ONESTINI-SOLEIL-CARTASEGNA - Dopo la rivelazione della scorsa puntata, è arrivata la difesa di Soleil (ex fidanzata di Luca Onestini). In una lettera si è difesa dicendo che non c'è stato nessun tradimento, accusando il concorrente del GF Vip e il fratello di Luca di averle mancato di rispetto. La risposta dell'ex tronista non si è fatta attendere: "Non intendo rispondere a queste fesserie, non ha avuto il coraggio di presentarsi". E qui è arrivata l'anticipazione di Alfonso Signorini che ha scardinato l'ipotesi di un caso "montato" ad arte, spiegando che Soleil sarebbe già andata a conoscere la famiglia del suo nuovo presunto flirt, l'ex tronista milanese Marco Cartasegna.

GLI INGRESSI: ECCO TONON - La puntata è poi stata segnata dai tre (annunciati) nuovi ingressi: oltre a Carmen Russo e Corinne Clery nella Casa è arrivato anche Raffaello Tonon. Tutti e tre hanno alle spalle esperienze in altri reality (nel caso di Tonon "La Fattoria", edizione 2005, vinta a man bassa proprio dal milanese) e potrebbero spostare gli equilibri all'interno della Casa. Tra una settimana, come spiegato dalla conduttrice, sapranno il loro destino. 

TORNA FLAHERTY E LE NUOVE NOMINATION - Lorenzo Flaherty eliminato (vince Aida Yespica). Ma c'è il colpo di scena: per lui è arrivata la seconda chance da parte del Grande Fratello, così come è scritto nella sua busta. Infine tramite il televoto-flash (con cui il pubblico ha scelto i preferiti) sono stati designati i nominabili: Aida Yespica, i fratelli Rodriguez, Luca Onestini, Ivana Mrazova e Veronica Angeloni. Così, sono finiti al televoto Jeremias Rodriguez e la pallavolista Veronica Angeloni