Grande Fratello Vip 2017, ecco i concorrenti: 5 arrivano da Milano

Il cast è ufficiale, il reality show torna l'11 settembre

Jeremias e Cecilia Rodriguez (Foto Instagram)

Jeremias e Cecilia Rodriguez (Foto Instagram)

Milano, 5 settembre 2017 - Tutto pronto per la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Il reality show torna l'11 settembre su Canale 5, condotto sempre da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini in veste di opinionista. Ma chi saranno i concorrenti? Le indiscrezioni si susseguono da giorni, ma finalmente il cast è ufficial: 15 famosi e tra questi, non mancano alcuni lombardi d'origine e d'adozione.

Ecco chi varcherà la porta rossa della Casa: Daniele Bossari, conduttore televisivo radiofonico, nato a Milano 42 anni fa. Dopo aver esordito in radio negli anni Novanta, ha lavorato sulla neonata MTV Italia per poi diventare un volto simbolo di Italia 1, rete per la quale ha condotto trasmissioni di successo come Popstars, due edizioni del Festivalbar, Saranno famosi, Top of the Pops e Mistero, concedendosi anche alcune conduzioni televisive su Rai 2.  Dal settembre 2014 vive a Varese insieme alla compagna, la showgirl svedese Filippa Lagerbäck e la figlia Stella, nata nel 2003 a Città di Castello, dove Bossari trascorre parte del suo tempo libero. Celiaco, è presidente onorario dell'Associazione Italiana Celiachia. È un grande tifoso del Milan e segue molto da vicino la squadra.

Da Milano arriva anche il comico 47enne di 'Colorado' Gianluca Impastato.  Insieme al gruppo comico "I Turbolenti", di cui fa parte dalla fondazione nel 1998, ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il prestigioso premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002, e partecipa dal 2003 alla trasmissione Colorado su Italia 1. Sempre a Colorado si esibisce, senza I Turbolenti, interpretando l'enologo Chicco d'Oliva e Mariello Prapapappo, l'uomo dei misteri. Nel settembre del 2010 pubblica il libro di Chicco D'Oliva: "Che Tracannata Signori!" Il 31 ottobre 2010 ha festeggiato, insieme a I Turbolenti le 100 puntate di Colorado.

Molto legati al capoluogo lombardo, dove vivono da diversi anni, Cecilia e Jeremiah Rodriguez, fratellini meno noti di Belen. tanto da contare per un solo concorrente. Cecilia, 27 anni, aveva già tentato con l’Isola dei Famosi, finendo nella parte desnuda. Non è bastato a uscire dall’anonimato. Jeremiah, 28 anni, invece, finora è noto soltanto per aver presentato Andrea Iannone alla sorella maggiore. 

Siciliano ma milanese d'adozione Cristiano Malgioglio, che ha dato conferma della sua partecipazione solo all'ultimo momento. Il cantante voleva portare con sè la sua gatta, ma la redazione non gliel'ha permesso. Così, dopo qualche giorno di 'no', ecco arrivare la decisione finale. 

E gli altri concorrenti? il conduttore televisivo Marco Predolin; Serena Grandi riemersa fra gli attori della Grande Bellezza di Sorrentino, premiata con l’Oscar;  Carmen Di Pietro, già da un po’ assente dai salotti pomeridiani, dunque in cerca di rilancio e Simona Izzo. Non poteva mancare un ex tronista della stagione scorsa, Luca Onestini e Giulia De Lellis, corteggiatrice di due edizioni fa, passata agli onori televisivi durante la prima edizione del Gfvip, che vedeva tra i reclusi il fidanzato Andrea Damante. E ancora, l'attore Lorenzo Flaherty, la showgirl Aida Yespica, che regalò momenti memorabili ull’Isola dei famosi con Antonella Elia. Infine, Ignazio Moser, il figlio del grande Francesco, amante del ciclismo ma che ha preferito  dedicarsi a tempo pieno ad un'azienda vitivinicola.