Omicidio di Garlasco, legale di Alberto Stasi: è agitato, ma siamo fiduciosi

Attesa per la decisione della Cassazione. L'avvocato Giarda, legale di Stasi: "resto fiducioso in una assoluzione, anche perché non riusciamo a capire le motivazioni della condanna a 16 anni" LE TAPPE DELLA VICENDA

Alberto Stasi

Alberto Stasi

Garlasco (Pavia), 10 dicembre 2015 - Poche ora all'attesa sentenza della Cassazione sul caso dell'omicidio di Chiara Poggi. Secondo quanto riferito da Fabio Giarda, legale della difesa, alla vigilia della decisione Alberto Stasi "è molto agitato". "Ho parlato con Alberto Stasi poco prima di scendere a Roma - racconta l'avvocato intervistato dalla trasmissione Iceberg di Telelombardia - e come potete immaginare è molto agitato. Noi abbiamo buone speranze che il nostro ricorso venga accolto, tanto che ad Alberto ho dato appuntamento a lunedi".

In caso di condanna Stasi "si metterà subito a disposizione delle autorità". "A quel punto - aggiunge Giarda - attenderemo le motivazioni e valuteremo la possibilità di chiedere la revisione del processo. In ogni caso resto fiducioso in una assoluzione, anche perché non riusciamo a capire le motivazioni della condanna a 16 anni".