Bake Off Italia 2017, fuori tre lombardi: eliminati Paolo, Francesca e Aris

Puntata a tema Divina Commedia, con una prova tecnica da brividi

I giudici di Bake Off Italia 2017

I giudici di Bake Off Italia 2017

Milano, 23 settembre 2017 - Tre eliminati nella puntata di Bake Off Italia 2017 a tema "Divina Commedia". A lasciare lo show tre aspiranti pasticcieri lombardi: il 16enne Aris di Briosco (Monza e Brianza), la naturopata di Monza Francesca e il trial biker saronnese Paolo. Rigorosi giudici del programma Ernst Knam (il re del cioccolato), Clelia d’Onofrio e il pasticciere toscano Damiano Carrara. 

In perfetto tema dantesco le manche sono state dedicate alle tre cantiche del capolavoro del sommo poeta. Per la prima prova - quella ispirata all'Inferno - i concorrenti hanno dovuto preparare la Baked Alaska,  un dolce americano glaciale nell'aspetto e flambato al momento di servirlo. Il peggiore della mache - che ha messo a dura prova tutti i concorrenti - è stato Paolo

Per la manche numero due, dedicata al Purgatorio, una sfida davvero difficile, una corsa all'ultimo girone: una torta a nove piani con cioccolato e zafferano, plasmata da Ernst Knam. Un test tecnico davvero difficile - considerato forse il più arduo di tutte le edizioni - che ha messo ko la naturopata brianzola Francesca. A chiudere una puntata da brivido la prova “wow” con la creazione della Angel Cake (ispirata chiaramente al Paradiso): il 16enne Aris è stato eliminato ed accoglie il verdetto tra lacrime di amarezza. 

Tra i concorrenti nostrani rimasti in gara

Carlo, serramentista di 36  anni di Casnigo (Bergamo)

Padre di famiglia con il pallino della pasticceria, trae ispitazione per le sue creazioni dai suoi tre splendidi figli (un maschietto e due femminucce). Il suo obiettivo? Vincere Bake Off per cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro. La sua arma segreta per conquistare i palati più esigenti è la torta di frolla al mais con pere, noci e cioccolato fondente.  

Rosalind, insegnante di 44 anni di Adrara San Martino (Bergamo)

Inglese di origini, bergamasca d'adozione, Rsalind vive in Italia da 15 anni. E’ mamma di quatto figli e moglie innamoratissima, vive con la sua famiglia in una splendida zona di montagna, a stretto contatto con la natura. Il suo piatto forte? La drip cake.