Monza, 22 maggio 2014 - Dal 24 al 31 maggio torna Monza Visionaria, il festival di arti performative promosso da Confindustria Monza e Brianza in collaborazione con Comune di Monza e ideata da Musicamorfosi. Nato con lo scopo di offrire alla comunità occasioni di incontro e di contatto partendo dalla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico del territorio, il Festival – già da questa sua seconda edizione – varca i confini della città di Monza e approda a Oreno nella chiesa di San Michele Arcangelo e a Desio in villa Tittoni in collaborazione con Parco delle Culture.

L’espansione dal capoluogo alla provincia – che verrà mantenuta e ampliata di anno in anno – vuole essere un contributo e un sostegno ancora più forte alle azioni in atto per la creazione di una stabile attrattività turistica di Monza e della Brianza, anche in vista di Expo 2015. Restano naturalmente spazi irrinunciabili le strade e le piazze monzesi e i luoghi più suggestivi del Parco Reale, che sprigioneranno il loro fascino insieme alle note dei tanti artisti che le animeranno.Resta anche il principio di fondo di un festival “sostenibile”, che suggerisce un re-incontro con gli spazi del nostro abitare. Il programma offre una ricca varietà di eventi per gli adulti, ma anche per i bambini: sabato 24  e domenica 25 maggio dalle 15.30 alle 19.30 tantissime occasioni per giocare, annusare, ascoltare, muoversi e danzare in Villa Mirabello, una strepitosa villa nel cuore del Parco di Monza.

Ficcanaso nel Parco dalle 10 alle 19. Per la prima volta in Italia, una mostra tutta da annusare: un "viaggio olfattivo" unico: 100 odori diversi da scoprire e vivere nella suggestiva ambientazione dell'elegante Villa Mirabello nel cuore del Parco di Monza, in collaborazione con Creda onlus (Ingresso € 5) + info

Giochi dell'immaginazione dalle 15.30 alle 19. Un innovativo spazio gioco portatile, disegnato per permettere ai bambini di sognare, giocare, costruire e esplorare infinite possibilita creative, trasformando menti, corpi e emozioni. Saremo con il gioco nel giardino di Villa Mirabello. (Ingresso gratuito con il biglietto della mostra)

Aigam* Lezioni concerto a corpo libero - Lezioni concerto di Aigam  per bambini (anche neonati) e genitori secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon: nessun palco e nessuna platea, ma uno spazio condiviso da musica, bambini e genitori. Uno spazio meraviglioso come il Salone centrale di Villa Mirabello. (Ingresso gratuito con il biglietto della mostra).

Per le lezioni concerto è indispensabile la prenotazione
Giochi dell'immaginazione e Lezioni concerto sono gratuiti con il biglietto della mostra
331 4519922 - info@monzavisionaria.it