Milano, 9 aprile 2014 - Quando Walt Disney aprì i cancelli di Disneyland in California nel 1955, il suo obiettivo era quello di creare un luogo dove adulti e bambini potessero “vivere insieme lo stesso sogno”. L’idea era nata qualche anno prima, quando un giorno, sfogliando il giornale seduto su una panchina e guardando le figlie che si divertivano sulle giostre, pensò che sarebbe stato bello avere un luogo dove genitori e figli potessero divertirsi insieme, un posto dove essere felici, dimenticare le noie della vita quotidiana e realizzare qualche piccolo desiderio come quello di incontrare i personaggi delle favole. E così accadde.

Grazie ad una profonda conoscenza dell’universo infantile e alla costante collaborazione di esperti disegnatori, Disney riuscì ad interpretare, con intuito e immediatezza, le caratteristiche degli uomini e degli avvenimenti del suo tempo, stilizzandoli nei suoi irresistibili disegni animati. Tutto ciò che è targato Walt Disney piace oggi come ieri sia ai grandi che ai piccini e tutte le scelte dell'azienda americana sono pensate per offrire infinite sensazioni di magia. Nei film, nei cartoni animati, ma anche nei Disney shop e store di tutto il mondo.

IL RITORNO DI CLARABELLA - La linea estiva Disney, ad esempio, è stata pensata per piacere a chi è cresciuto, ma dentro è rimasto un po' bambino. Per farlo sono stati scelti Topolino e Minnie: tshirt stile vintage, occhiali da sole, scarpe, infradito, borse, teli da spiaggia e addirittura porta Ipad. Tra i personaggi, torna alla ribalta Clarabella, una delle migliori amiche di Minnie, nonché fidanzata di Orazio. Per un tocco di allegria da portare sempre con sè, lasciare sulla scrivania dell'ufficio o usare in casa, ci sono anche i fazzoletti e la carta da cucina.

LE NUOVE PRINCIPESSE - Ma poiché tutte le donne hanno sognato di essere principesse, ecco le new entry: le sorelle Anna ed Elsa, direttamente dall'ultimo film di animazione 'Frozen'. Con loro anche Kristoff, il giovane che le accompagna in tutte le loro peripezie. Si guarda anche all'estate, tutte le Principesse si presentano anche in versione mare con costume, pareo e occhiali da sole come corona. E per rendere tutto ancora più reale, arivano i Palace Pets, teneri cuccioli a cui le Principesse possono dimostrare tutto il loro amore come fanno con gli animali presenti nelle loro favole. Qualche esempio? La gattina di Aurora, quella di Raperonzolo e di Ariel, il coniglietto di Biancaneve , il cagnolino di Belle e il panda di Mulan. Tutti hanno una lunga coda da accarezzare e spazzolare con alcuni accessori. Qualcuno è anche in versione peluche, ha una cuccia o addirittura una carrozza. Ogni confezione regala la possibilità di scaricare gratuitamente anche l'applicazione Disney Princess Palace Pets. Ma come ogni favola che si rispetti, ecco le cattive Ursula e Grimilde. Sempre in tema principesco e sperando nel bel tempo dei prossimi mesi, ci sono i giochi gonfiabili, gli accessori per la bicicletta, magliette, costumi, infardaito, sandali, borse e teli mare. Non mancano prodotti beauty firmati da Cucciolo e Brontolo.

LOOK DA RAGAZZI - Si sono ampliate anche le serie più amate dai maschietti, Cars e Planes, che in vista dell’estate offrono giochi da spiaggia, infradito, biciclette e skateboard. Ma anche in questo caso, c'è un occhio di riguardo alla protezione del sole: occhiali scuri, tshirt e un kit di solari prodotto da Dermasensitive per Disney.

ECOLOGICI E NATURALI  - Per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo, una grande novità sono quelli del marchio Disney Baby, una gamma contraddistinta da una serie di caratteristiche coordinate che accomunano tutta la collezione. La linea Naturaverde Bio è stata pensata per la cura della pelle sensibile dei neonati. Ogni prodotto è realizzato con materie prime di elevata qualità cosmetica ed estratti vegetali biologici nel pieno rispetto delle linee guida del disciplinare per i cosmetici bio-ecologici Icea (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale). Tutti dermatologicamente testati, testati al Nickel, Cromo e Cobalto, non contengono derivati dal petrolio, Sles, parabeni, coloranti di origine sintetica, Ogm e ftalati. Disney Baby comprende un numero di categorie merceologiche molto grande senza precedenti nel mercato europeo. Tra queste figurano abbigliamento, alimentari, articoli per la sicurezza, la casa fino ai complementi per le camerette e molto, molto altro ancora per aiutare i genitori a creare momenti magici ed aggiungere un pizzico di magia alla vita di ogni giorno. Ricca la collezione Winnie the Pooh con i morbidi pupazzi di Baby Minnie e Baby Mickey Mouse e il sonaglio con un piccolo Topolino. Originale la nuova proposta attenta all'ambiente: portaconfetti, portafoto e orologi da tavolo in ecocartone con le figure di Minnie e Topolino tratteggiate con matita e pastelli, proposte anche come bomboniere.

A SCUOLA CON I PIRATI - Dai neonati si passa alla linea preschool, che si concentra su Dottoressa Peluche e Jake, insieme ai Pirati dell'Isola che non c'è. Entrambi arrivano dalle serie tv targate Disney Junior. E qui, non solo pupazzi e bambole, ma anche giochi e accessori da spiaggia, giochi da tavolo, orologi, borse e zainetti. Un modo per sentirsi più grandi, pur essendo piccoli, accompagnati da quell'irrefrenabile desiderio di iniziare ad andare a scuola. Molto amata anche Sofia, la prima principessa bambina della Disney.

IL MONDO DI VIOLETTA - E poi arriva l'adolescenza. Potrebbe mai mancare Violetta? La ragazzina più amata dalle teenagers, che si rispecchiano in lei, tiene compagnia alle sue fan con numerosi accessori: borse, astucci, auricolari e kit computer. E per essere alla moda con un tocco di ambizione in più, ci sono anche trucchi, occhiali da sole e parure per il letto. A rendere la collazione ancora più speciale i solari e la linea beauty 'Gold vanilla' limited edition. Per chi vorrà organizzare un indimenticabile pigiama party , ci sono snack e preparato per cup cake.

...E DEI SUPEROI - Nella linea Marvel grande spazio ai supereroi Spiderman, Captain America e Hulk presenti anche con i Lego Playset, pensati non solo per i ragazzi ma anche per i genitori. Anche in questo caso ampissima l’offerta che va dai giochi all’abbigliamento, alle scarpe, fino ai comodissimi sandali prodotti in collaborazione con Birkenstock per Disney. Originali i pugni in gommapiuma di Hulk per tarsformarsi in tutto e per tuti nel proprio eroe preferito. Combattere il crimine in compagnia degli Avengers non è mai satto così divertente. Ultima novità è quella dedicata a Star Wars dove è possibile scegliere tra i Lego Playset, l’intera gamma dei 12 personaggi da collezionare, senza dimenticare la spada laser e il casco dell’inquietante Dart Fener. Non mancano capi d'abbigliamento, ma imperdibili sono le chiavette USB con la forma di uno dei protagonisti della saga, molto amate dagli adulti che si trovano ogni giorno davanti ad un computer per lavoro.

di Marion Guglielmetti