Assago, 8 aprile 2014 - Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di Lego: sabato 12 e domenica 13 aprile presso le Sale Leonardo e Castello del Centro Civico del Comune di Assago si terrà la prima edizione di Mattoncinando… in cascina! – ItLUG Assago 2014, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicate al gioco e alla creatività.

Tra le opere esposte tre diorama, un cantiere, due stadi di calcio e modelli in scala di macchine di Formula1. Da non perdere anche i combattimenti tra robot del "sumo robotico", l'area dedicata a "The Lego Movie", le riproduzioni in mattoncini di ben due stadi di calcio (lo Stadio Meazza e il Marassi di Genova), modelli in scala di macchine di Formula1 e tante altre fantastiche opere e creazioni.

L’evento ospiterà anche uno spazio gioco riservato per i piccoli visitatori (con tanti e tanti mattoncini a loro disposizione) per divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo Lego. Un punto vendita allestito all’interno dello spazio espositivo, darà la possibilità ai visitatori grandi e piccoli di acquistare le ultime novità del catalogo LEGO®. In vari momenti delle due giornate si terranno anche alcuni mini-concerti dal vivo!!!

Non solo, sarà anche l’occasione di presentare ufficialmente il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport 2014 assegnato al Comune di Assago da ACES Europe, l’organismo operativo della Commissione Europea Sport. Per l'occasione è stata realizzata una statua a grandezza naturale di un giocatore di basket (con tanto di divisa e scarpe) utilizzando oltre 80 kg di mattoncini Lego.

Sarà possibile partecipare all'evento nei seguenti orari: sabato 10.00/13.00 e 14.30/19.30 – domenica 10.00/13.00 e 14.30/19.00. L'ingresso è libero,.