Milano, 13 dicembre 2013 - È stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alle prove orali del concorso presidi che a luglio era stato annullato dal Consiglio di Stato per via delle buste trasparenti. Aumentano i promossi, rispetto alle correzioni fatte ripetere dalla giustizia amministrativa. Salgono infatti da 476 a 607, 131 in più, su 996 candidati che nel 2012 presero parte agli scritti. L'ELENCO

Tra i candidati ammessi figurano la maggior parte di chi era riuscita a superare le prove annullate, alcuni ricorrenti e altri che furono esclusi dagli orali in prima battuta. Tra i bocciati non manca chi invece era stato ammesso nel 2012. Per superare gli scritti bisognava raggiungere un punteggio di 21/30 o più.

Il direttore scolastico regionale, Francesco de Sanctis, che si è ritrovato a gestire una situazione di cui era rsponsabile il suo predecessore, si complimenta con la commissione che "ha lavorato sede", ma esprime il suo dispiacere "per quelli che la seconda volta non sono stati ammessi".

I punteggi singoli saranno comunicati individualmente agli aspiranti dirigenti scolastici. Le prove orali si svolgeranno all'Istituto Cremona-Zappa di viale Marche 71. Date ancora da stabilire. Cominceranno i candidati il cui cognome inizia per "B" (la stessa sorteggiata nel corso della prima prova scritta).