Milano, 5 ottobre 2013 - Isabella Paglia e Francesca Cavallaro non si fermano mai: eccole in libreria con una nuova creazione "Va bene se...".

Un libro positivo, dai contenuti rassicuranti, dove i protagonisti sono animali simpaticissimi e buffi bambini dai sorrisi sdentati e dai colori dell’arcobaleno che parlano direttamente al cuore di altri bambini: proprio i piccoli lettori che stanno di fronte a loro, pagina dopo pagina, per rassicurarli e dimostrare che “Va bene …”.

Quindi, va sempre e comunque bene: essere distinti, originali, unici ma sopratutto se stessi nel celebrare giocosamente i molteplici aspetti della vita. Va bene se hai un naso lungo, sei piccolo come una formica, sei colorato come un camaleonte, porti gli occhiali… Va bene se arrivi primo o ultimo, se sei stato adottato, se hai una famiglia tradizionale o se la tua famiglia è molto singolare… Perché non c’è un bambino e un essere umano uguale all’altro e non esistono bambini o esseri umani sbagliati.

Ogni differenza è una potenzialità, ogni differenza è qualcosa da vivere serenamente e con orgoglio. Ed è importante che i bambini lo sappiano già da piccoli, in modo da crescere con questa consapevolezza, importante per loro e per chi gli sta intorno.  Questo testo, infatti, vuole essere un aiuto ad affrontare il tema del diverso da sé. Diverso fisico, linguistico, estetico, diverso e basta, ma non per questo discriminato. Anzi, accettato e fondamentale per crescere. Un libro che aiuta a riflettere su un tema difficile, una fonte utile per educare i più piccoli, ma anche per rinfrescare le idee ai grandi, che spesso non accettano chi ha un aspetto, un carattere o idee diverse dalle loro.

Autrice: Isabella Paglia
Illustratrice: Francesca Cavallaro
Formato: cartonato 20x20
Pagine: 32 - illustrate a colori
Casa editrice: ADD 
Prezzo: 9,90 euro