Milano, 4 luglio 2013 - Come trovare la baby sitter a Milano? E in che modo conciliare vita privata e lavorativa per una mamma? Non è affatto facile, soprattutto quando il periodo di maternità si conclude e bisogna tornare in ufficio. Poi, se  non ci sono i nonni a prendersi cura dei figli, tutto si complica. Ma non bisogna disperare: c'è Timoteo Milano, un nuovo servizio creato da una mamma per le mamme.

 

LA NASCITA DI UN'IDEA - L'idea è nata da Francesca Scardina, una mamma arrivata nel capoluogo lombardo per lavoro, dove ha anche deciso di costruirsi la sua famiglia. Felice di avere avuto un bambino, non ha mai nascosto le numerose difficoltà che ha dovuto affrontare nella ri-organizzazione della sua vita. Quando è rientrata al lavoro il piccolo aveva solo sei mesi. All’inizio le sembrava impossibile riuscire a trovare una persona che potesse curarlo in sua assenza. Ha vissuto momenti di ansia e sensi di colpa e non sapeva da che parte iniziare. Dopo tanto cercare, alla fine c'è riuscita. Ha deciso di creareTimoteo per mettere a disposizione le sue competenze personali e professionali a tutte le mamme che ne hanno bisogno.

 

COME LAVORA TIMOTEO - Timoteo aiuta nella ricerca e selezione della persona più giusta alla quale affidare il bene più prezioso: i figli. Propone solo personale altamente qualificato e referenziato. Tutte le puericultrici e le baby sitters di Timoteo hanno seguito un corso di disostruzione pediatrica, perché la prudenza non è mai troppa. E' possibile trovare baby sitters part time, full time, conviventi, madrelingue. Nel caso in cui ci si dovesse prendere cura di un bambino celiaco, seguirà un corso tenuto da un tutor dell’associazione italiana celiachia per imparare a preparare i pasti correttamente e senza pericolo di contaminazione

 

AMICIZIA, INCONTRI E SOSTEGNO - Timoteo è un vero amico e vuole aiutare le sue mamme ad affrontare uno dei periodi più delicati della propria vita : il ritorno al lavoro dopo la nascita di un bambino.  Per questo organizza incontri di mutuo aiuto tra Mamme, sostegno a Mamme in difficoltà e tante altre iniziative volte alla conciliazione famiglia lavoro, sostegno alla genitorialità e alla coppia. Timoteo si rivolge alle mamme, ma se anche un papà dovesse avere bisogno di lui, sarà il benvenuto. Al momento il servizio riguarda Milano e i paesi limitrofi.

 

COME FUNZIONA -  Collegandosi al sito, si può richiedere un colloquio preliminare gratuito con Francesca: così si definiscono bisogni, necessità e requisiti richiesti alla futura tata. Quindi ci pensa Timoteo a trovare le candidate o i candidati adatti, preselezionando il personale e aggiornandolo professionalmente (tutti i candidati proposti hanno seguito un corso di disostruzione pediatrica).