Milano, 17 gennaio 2013 - Siete alla ricerca (per voi e per i vostri piccoli) di testi intelligenti, scritti bene e, magari, anche leggibili in una lingua straniera? Allora fermatevi qui: avete finito di cercare! La piccola ma prolifica casa editrice Lalbero di Mozzate (Como) pubblica esattamente questo.

Fondata e diretta da una giovane signora, Cristina Arianna Oliva, comasca di nascita ma cittadina del mondo, psicologa e anche mamma (di ben tre pargoli), Lalbero fa libri davvero particolari. Forse perché particolare è lo scopo che si vuole raggiungere: trasmettere messaggi positivi per la crescita delle persone, di qualsiasi età. E non solo in italiano! Molti dei testi sono infatti pubblicati in formato biligue, con l'italiano associato all'inglese, al tedesco, al francese e pure all'arabo.

Le collane a catalogo (qui in allegato) sono sei: una per adulti (Soul), le altre per bambini e ragazzi:  la rossa (3-6 anni), l'arancione (7-10 anni), la verde (11-14 anni), la azzurra (tutte le età), la giallaoro (tutte le età ma grandi tirature). Scritte e illustrate da autori diversi, le storie ovviamente sono adeguate all'età sono solo per contenuti ma anche per livello linguistico, sia in italiano che nella lingua straniera usata.

Dove trovare le edizioni Lalbero? Nelle librerie più fornite; se non le hanno, potete ordinarle, oppure potete acquistarle direttamente online: www.edizionil'albero.it, dove potete trovare anche ulteriori info.