Venerdì 19 Aprile 2024

Vandali in azione al cimitero di Cremona: distrutte venti tombe

La scoperta di quanto accaduto questa mattina e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cremona e la questura: nella mattinata si è deciso di chiudere temporaneamente il cimitero per permettere di svolgere tutti gli accertamenti di Daniele Rescaglio

Un cimitero (foto di repertorio)

Un cimitero (foto di repertorio)

Cremona, 19 dicembre 2014 - Venti tombe distrutte e danni ingenti. E' questo il bilancio del raid messo a segno ai danni del cimitero di Cremona la notte scorsa. In azione più persone che si sono introdotte nel campo santo scavalcando la rete di via dei Cipressi e prendendo di mira il campo 6 di recente realizzazione.

Una volta all'interno hanno provveduto ad una vera e propria distruzione che ha riguardato anche alcune tombe storiche. La scoperta di quanto accaduto questa mattina e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cremona e la questura: nella mattinata si è deciso di chiudere temporaneamente il cimitero per permettere di svolgere tutti gli accertamenti. Per il momento scatterà una denuncia contro ignoti.