Più di 50 truffe online, marito e moglie finiscono nei guai

Sono stati denunciati per truffa aggravata e continuata due coniugi di Castelleone. La coppia, ha messo a segno un cinquantina di truffe on line, con un giro di affari intorno ai 50mila euro di Daniele Rescaglio

Il materiale sequestrato

Il materiale sequestrato

Castelleone (Cremona), 30 maggio 2015 - Sono stati denunciati per truffa aggravata e continuata due coniugi di Castelleone. La coppia, ha messo a segno un cinquantina di truffe on line, con un giro di affari intorno ai 50mila euro. I Carabinieri di Crema erano sulle loro tracce da tempo: durante la perquisizione nella loro abitazione sono state trovate diverse carte di credito prepagate, nonché computer, due tastiere elettroniche, telefoni cellulari e diverse schede telefoniche utilizzate per commettere i reati informatici.

Truffa online (immagine d'archivio)

Marito e moglie due proponevano in vari siti tipo ebay, subito.it, amazon, la vendita a prezzi molto favorevoli di telefoni cellulari di ultima generazione nonchè materiale elettronico vario ma, una volta intascati i soldi attraverso le ricariche post pay, non inviavano alcunchè, cambiando i numeri di telefono utilizzati nei contatti con i clienti per rendersi irreperibili. Computer e apparecchiature sequestrate verranno inviate al RIS di Parma per analizzarne il contenuto.