Truffa, donna finge di essere stata investita per ottenere risarcimenti: due raggiri accertati nel Cremonese

Nel mirino soprattutto gli anziani. In un caso una donna ha pagato 50 euro, mentre nel secondo caso conosciuto, un uomo ha sborsato nel 1.500 euro per chiudere la situazione di Pgr

Una truffa (foto Scardovi)

Una truffa (foto Scardovi)

Cremona, 20 agosto 2014 – “Mi ha urtato e mi ha fatto male. In più mi ha rotto questo prezioso orologio”. La vittima cade dalle nuvole e la truffatrice mette in atto il suo piano che ha fatto cadere nella trappola due persone in poco tempo a Cremona. Il piano della truffatrice è semplice. Si apposta in un parcheggio e attende la vittima. Di solito la sceglie anziana. Quando questa persona sta per uscire dal parcheggio, lei si avvicina all’auto in retromarcia e dà un colpo, fingendo poi dolore a un braccio. Quando l’anziano scende, lei lo apostrofa malamente e lo informa che l’ha investita.

Di fronte all’incredulità della vittima, la donna mostra lì orologio rotto e si lamenta per arrivare, ben presto, al dunque: dammi dei soldi e tutto si appiana. Se la vittima e perplessa, lei minaccia di chiamare le forze dell’ordine oppure fa presente le problematiche proprie dell’assicurazione, il cui premio schizzerà alle stelle. La truffatrice è riuscita nel suo intendo almeno in due casi conosciuti perché le persone prese di mira hanno sporto denuncia. In un caso una donna ha pagato 50 euro, mentre nel secondo caso conosciuto, un uomo ha sborsato nel 1.500 euro per chiudere la situazione.

di Pgr