Si ribalta tir: code e disagi sulla Paullese

I pesanti rotoli di lamiera d’acciaio che trasportava il tir hanno rappresentato un grosso problema: finiti sulla carreggiata si sono fermati proprio contro il guard rail dall’altra parte

Polizia stradale (Cardini)

Polizia stradale (Cardini)

Cremona, 24 febbraio 2015 - Paura sulla Paullese e traffico in tilt alle porte di Cremona. Questa mattina poco dopo mezzogiorno sulla Puallese, all’altezza del Peduncolo che collega con la Codognese, un tir si è ribaltato perdendo il suo carico causando un ingorgo sulla circolazione già rallentata a causa della pioggia battente.

Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti, ma i pesanti rotoli di lamiera d’acciaio che trasportava il tir hanno rappresentato un grosso problema: finiti sulla carreggiata si sono fermati proprio contro il guard rail dall’altra parte. Il conducente del mezzo, un 49enne, ha riportato solo feriti lievi ma si è deciso comunque per il ricovero. Per circa tre ore lo svincolo per il peduncolo è rimasto chiuso, con la Polizia Stradale che ha regolato il traffico, alternato, lungo la Paullese.

di Daniele Rescaglio