Serie B, mercato Cremonese: Tommaso Bianchi per il centrocampo

La formazione di Tesser è intenzionata a ribadire la sua voglia di play off nel primo match del 2018 con il temibile Parma

La squadra grigiorossa sabato è decisa a lanciare la sua sfida al quotato Parma

La squadra grigiorossa sabato è decisa a lanciare la sua sfida al quotato Parma

Cremona, 15 gennaio 2018 - La Cremonese è concentrata sulla preparazione destinata a condurre la squadra di Attilio Tesser nelle condizioni ideali per riprendere il proprio cammino nel Campionato cadetto sabato con il Parma. Un appuntamento al quale in casa grigiorossa si guarda con molta attesa, anche perché sarà proprio il confronto con una rivale tanto attrezzata ed ambiziosa ad indicare se Brighenti e compagni possiedono le carte in regola per guardare con la convinzione necessaria ad un posto nei play off. Alla sfida con gli emiliani potrà partecipare anche Davide Cinaglia, difensore esterno classe '94 prelevato nei giorni scorsi a titolo definitivo dall'Ascoli. Nelle prossime ore mister Tesser ed i tifosi cremonesi sperano che si possa occupare anche la casella dedicata al nuovo centrocampista atteso per completare ulteriormente una rosa in grado di essere protagonista in serie B.

Un inserimento che in questi ultimi giorni ha fornito indicazioni contrastanti e che sembra destinato a riservare altre sorprese fino alla fatidica fumata bianca. In effetti, strada facendo, è tramontata la candidatura di Davide Biondini, che preferisce rimanere al Sassuolo, ma ha preso corpo e successivamente è caduta ai minimi termini pure la pista che conduce a Moses Odjer, centrocampista ghanese del '96 della Salernitana. Non dovrebbero rientrare in gioco nemmeno lo spallino Mora e l'altro centrocampista in uscita dalla Salernitana, Rizzo, che viene accostato anche a Pro Vercelli, Lecce e Pisa. Stando così le cose, l'opzione più accreditata in questo momento sembra quella di Tommaso Bianchi, centrocampista che ha ancora un anno e mezzo di contratto con l'Ascoli, ma che potrebbe ugualmente interrompere anzitempo la sua avventura in bianconero. Dal Centro Arvedi, comunque, mister Tesser ed i suoi giocatori hanno ribadito di essere decisi a non lasciarsi condizionare dalle sempre altalenanti vicende del mercato. Quello che conta è il lavoro sul campo, è questa e solo questa la strada per giungere con le carte in regola per fare bene all'attesa sfida di sabato con il Parma.