Serie B, per la Cremonese arriva la Pro Vercelli

Mister Tesser ha a disposizione due punte (Gomez e Scamacca), un difensore (Cinaglia) ed un centrocampista (Sbrissa)

I grigiorossi domani attendono la visita di una Pro Vercelli affamata di punti

I grigiorossi domani attendono la visita di una Pro Vercelli affamata di punti

Cremona, 2 febbraio 2018 - La Cremonese è pronta ad ospitare la Pro Vercelli con l'obiettivo di continuare il suo positivo cammino. Il mercato appena concluso ha portato in grigiorosso due attaccanti (uno già rodato come Juanito Gomez e uno in rampa di lancio come Gianluca Scamacca), un centrocampista (Giovanni Sbrissa) e un difensore (Davide Cinaglia). Sul fronte opposto ha lasciato Cremona, oltre a Benjamin Mokulu che ha chiuso anzitempo la stagione per infortunio e che si potrà rivedere, solo il prossimo anno il trio Scarsella-Salviato-Stanco per un progetto che il ds Stefano Giammarioli ha definito mirato e lineare.

L'obiettivo fondamentale rimane quello di raggiungere la salvezza e in seguito, una volta acquisita questa preziosa certezza, si potrà guardare oltre: "Abbiamo scelto di puntare su Juanito Gomez e su giovani di valore senza spendere un euro per i loro cartellini - ha spiegato lo stesso ds cremonese - Così siamo riusciti ad abbassare l'età della squadra e a poter contare su giovani di sicura prospettiva che il prossimo anno potremo valutare a dovere. E' stato un mercato che è stato portato avanti in strette collegamento tra proprietà, società, tecnico e staff. Adesso proseguiamo il nostro cammino mantenendo il profilo sempre molto basso. Siamo in un'ottima posizione, ma non cambiamo il nostro obiettivo che rimane innanzitutto la salvezza".

Uno spirito concreto e determinato che potrà fare molto utile domani pomeriggio quando allo "Zini" arriverà una Pro Vercelli affamata di punti. Un incontro che è stato affidato all'arbitro Pillitteri, lo stesso che ha diretto la gara di andata. In vista del match con i piemontesi mister Tesser ha inserito nell'elenco dei convocati anche Sbrissa e Scamacca, gli ultimi arrivati, anche se l'impressione è che intenda affidarsi al "meccanismo" che finora ha funzionato così bene, senza apportare modifiche non necessarie per far proseguire nel migliore dei modi la splendida corsa che ha permesso alla Cremonese di respirare la frizzante aria dei primi posti.