Serie B / Cremonese, buon pareggio con l'Avellino

La formazione di Tesse è tornata dal Partenio con un risultato utile per la classifica

Avellino-Cremonese

Avellino-Cremonese

Cremona, 28 gennaio 2018 - La Cremonese è tornata dalla trasferta in casa di un Avellino in buona condizione con un pareggio che è stato accolto in modo positivo in casa grigiorossa. Un punto che ha il sapore di una bella prova di maturità e che spinge l'intero ambiente cremonese a guardare avanti con rinnovata fiducia: "Abbiamo colto un punto importante che vale per la classifica - è stata la sintesi del tecnico Attilio Tesser, accolto con tanti applausi dai suoi ex tifosi irpini -. E' significativo fare punti anche in giornate non particolarmente positive come quella del Partenio. Ad Avellino abbiamo sofferto, loro sono una squadra forte e molto fisica. Ci hanno messo in difficioltà, ma siamo stati bravi a mantenere il risultato positivo. Cinaglia ha esordito con una buona prova, non era davvero facile fare i conti con Bidaoui. Gli applausi dello Stadio mi hanno fatto piacere".

Anche Michele Canini ha sottolineato la solidità della squadra grigiorossa: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha commentato l'esperto giocatore grigiorosso -. Abbiamo sofferto, ma ci siamo anche coperti bene. Il pareggio è stato comunque utile e ci ha consentito di muovere la classifica, un risultato positivo. In questo periodo stiamo subendo pochi gol e anche questo è un fatto importante". Un aspetto che induce ulteriore fiducia in chiave futura, anche in considerazione di una difesa che si sta confermando sempre più solida partita dopo partita.

Ad Avellino non ha giocato per squalifica un elemento importante come Almici, eppure il reparto ha retto molto bene l'urto di una squadra come l'Avellino che voleva vincere a tutti i costi davanti al proprio pubblico. Ujkani ha ribadito di essere un portiere estremamente affidabile e anche la "prima" di Cinaglia, pur con qualche apprensione di troppo dovuta al valore dell'avversario diretto, può considerarsi positiva. A questo punto la squadra grigiorossa, che ha ricevuto indicazioni confortanti pure da Castrovilli, può proseguire il proprio cammino con rinnovata fiducia. Se poi dall'epilogo del mercato dovesse arrivare un ultimo tassello per il centrocampo, mister Tesser e i suoi giocatori potrebbero credere in modo sempre più concreto ad un ruolo da protagonisti nella corsa per un mettere in cassaforte un posto nei playoff.