Serie B, la Cremonese supera l'esame di maturità e adesso può sognare

Contro un avversario ambizioso ed attrezzato come il Parma la squadra di mister Tesser ha messo a segno una preziosa vittoria-sorpasso

Cavion, dopo Venezia, è andato in gol anche allo "Zini" con la rete che ha steso il Parma

Cavion, dopo Venezia, è andato in gol anche allo "Zini" con la rete che ha steso il Parma

Cremona, 21 gennaio 2018 - In uno "Stadio Zini" in festa, colorato da 11mila tifosi, la Cremonese ha superato l'esame di maturità più importante. La squadra di mister Tesser con un gol nel finale di Cavion, che ha così ripetuto la rete siglata a Venezia, ha battuto e scavalcato in classifica il Parma. Un 1-0 tanto importante quanto combattuto che ha proiettato ancora più in alto la squadra grigiorossa, che ora può godersi un quarto posto che, giustamente, apre la porta a dolci sogni di gloria. A questo punto la parola play off non è più una semplice illusione, ma deve diventare l'obiettivo di un gruppo che ha le qualità e lo spirito per mettere le ali ai propri sogni. Nel dopo partita, mentre i tifosi esultanti parlavano apertamente del "doppio salto in serie A", negli spogliatoi grigiorossi si respirava un'aria a metà tra la grande soddisfazione e una voglia, altrettanto forte, di proseguire a testa bassa, mantenendo i piedi ben saldi per terra in un Campionato che, come ha ricordato più volte Attilio Tesser, "è estremamente impegnativo e non perdona il minimo errore, basta alzare un attimo il piede dall'acceleratore per venire puniti immediatamente".

Al di là di una giusta prudenza e della necessità di dare innanzitutto continuità al proprio cammino sabato 27 su un campo tradizionalmente "caldo" come il Partenio di Avellino, la Cremonese che ha aperto nel migliore dei modi il girone di ritorno ha messo in mostra doti sulle quali è possibile costruire un 2018 che possa "imitare" le grandi soddisfazioni ottenute durante l'anno appena posto in archivio. In effetti la compagine di Mister Tesser anche con una rivale attrezzata ed ambiziosa come il Parma ha fatto vedere la sua organizzazione di gioco e la giusta efficacia dei vari reparti. In avanti i grigiorossi riescono a rendersi pericolosi ogni volta che premono con decisione, mentre la difesa riesce a controllare anche attaccanti temibili come quelli crociati. Un mix importante, sul quale con grinta e convinzione Attilio Tesser ed il suoi giocatori possono costruire una seconda parte del Campionato da grandi protagonisti.