Serie B, la Cremonese chiede all'Entella il pass per entrare tra le grandi

La squadra grigiorossa nel turno infrasettimanale è chiamata a confermare l'ottima prova che ha permesso il bel successo nel derby con il Brescia

Mister Tesser vuole mantenere alta la concentrazione della "sua" Cremonese

Mister Tesser vuole mantenere alta la concentrazione della "sua" Cremonese

Cremona, 22 ottobre 2017 - Il turno infrasettimanale ha impedito alla Cremonese di assaporare la gioia di un secondo posto che, anche se in nutrita compagnia, rappresenta la conferma più bella dell'ottimo inizio di Campionato della matricola grigiorossa. La squadra di Attilio Tesser è infatti già chiamata a concentrarsi sul prossimo impegno, visto che martedì sera sarà di scena sul sintetico di Chiavari per contendere all'Entella tre punti che potrebbero anche rappresentare una svolta nel cammino stagionale di Ujkani e compagni. La formazione grigiorossa si appresta a recarsi in Liguria sulle ali dell'entusiasmo e della rinnovata convinzione portati dal meritato successo nel derby con il Brescia.

Una sfida sempre molto sentita, che mister Tesser ha dovuto affrontare facendo conti non facili con assenze ed indisponibilità di vario genere. In campo, però, questa mancanze non si sono viste: "E' la conferma della forza del gruppo - ha commentato lo stesso tecnico cremonese - In effetti tutti quelli che sono scesi in campo hanno fatto pienamente il loro dovere ed hanno dimostrato di meritare di far parte di questa squadra. Una coesione e una compattezza che ci aiuteranno nel prosieguo di una stagione che rimane lunga e piena di difficoltà da superare".

La prima è proprio l'ostica Entella, una squadra che davanti al proprio pubblico riesce ad esprimersi al meglio. La Cremonese spera di recuperare qualche giocatore, ma per Tesser quello che conta di più sarà lo spirito con il quale i grigiorossi martedì sera scenderanno in campo a Chiavari: "Dobbiamo giocare con grande intensità e velocità. E' questo il modo con il quale possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari". Potrà essere questa la strada giusta per i grigiorossi per continuare a sognare?