Cremona, 19 novembre 2017 - Pareggio fra Salernitana e Cremonese, con i granata che non riescono ad agganciare il treno delle prime in classifica. Risultato giusto che rispecchia l'andamento di un confronto che ha visto a tratti bel gioco e buone iniziative da parte dei contendenti soprattutto nel primo tempo.

È una Cremonese brillante quella che domina il primo quarto d'ora del match. La Salernitana riesce però a prendere le contromisure e si fa vedere dalle parti di Ujkani con una doppia conclusione: il colpo di testa di Mantovani (18'pt) è salvato sulla linea da un difensore, la respinta, raccolta dall'attaccante Rodriguez, è neutralizzata dal portiere ospite.  La Cremonese ci crede ma è la Salernitana a passare in vantaggio: Bocalon confeziona un assist per Ricci (34'pt) che non sbaglia la conclusione e fa secco Ujkani. Un minuto dopo Rodriguez fallisce il raddoppio calciando debolmente. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con la ferma intenzione di raggiungere il pari. Pareggio che arriva su un calcio piazzato battuto dalla sinistra da Castrovilli, subentrato a Croce, che serve Arini (26'st), il quale di testa spedisce in rete. 

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic 5.5; Pucino 6, Mantovani 6, Vitale 6; Kiyine 5.5, Minala 6.5, Signorelli 5.5, Ricci 7 (41' st Rizzo sv), Alex 6; Bocalon 5.5 (34' st Di Roberto sv), Rodriguez 5.5 (17' st Rossi 6).
In panchina: Adamonis, Russo, Zito, Kadi, Asmah, Cicerelli, Popescu.
Allenatore: Bollini 6
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani 6; Almici 6, Claiton 6, Canini 6, Renzetti 5.5; Croce 6 (12' st Castrovilli 6), Arini 6.5, Pesce 6; Piccolo 6 (21' st Cavion sv); Brighenti 6.5 (39' st Scappini sv), Mokulu 6.5.
In panchina: Ravaglia, D'Avino, Procopio, Marconi, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia Tena.
Allenatore: Tesser 6
ARBITRO: Chiffi di Padova 6
RETI: 34' pt Ricci, 27' st Arini
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 11.366 compresa la quota abbonati. In Curva Nord una cinquantina di sostenitori della Cremonese. Angoli: 4-5. Ammoniti: Pesce, Canini, Pucino, Vitale, Claiton. Recuperi: 1' pt; 4' st.