Calciomercato serie B, la Cremonese blinda Castrovilli

Assalto dello Spezia ma la società di patron Arvedi non vuole privarsi del talentuoso giocatore

Castrovilli in dribbling (Lapresse)

Castrovilli in dribbling (Lapresse)

Cremona, 18 gennaio 2018 - A Cremona continua a crescere l'attesa in vista della gara che sabato porterà il Parma in uno "Zini" che si preannuncia fin d'ora gremito. La prima giornata di ritorno di serie B promette grandi emozioni e mette di fronte i grigiorossi ad un rivale attrezzato ed ambizioso per un impegno assai difficile, ma che, però, in caso di vittoria, permetterebbe alla squadra di Attilio Tesser di operare un sorpasso di grande prestigio e di aprire il nuovo anno all'insegna di grandi sogni.

Proprio per questo mister Tesser ed i suoi giocatori in questi giorni si stanno preparando con scrupolo e determinazione, consapevoli di poter imprimere un'ulteriore svolta alla loro stagione fin qui estremamente positiva. Il test infrasettimanale giocato con la Soresinese (compagine che milita in Promozione) ha offerto buone indicazioni in vista della sfida con gli emiliani. Al di là del 5-1 finale, maturato grazie ad una doppietta di Paulinho nel primo tempo e di Scappini nella ripresa, oltre ad un rigore siglato da Piccolo nel finale, la Cremonese, che pure ha chiuso la prima frazione di gioco "solo" 2-1, si è mossa con disinvoltura. Il tecnico grigiorosso ha voluto verificare alcune alternative tattiche a sua disposizione, partendo con la coppia tutta straniera Gomez-Paulinho in avanti, supportata dall'estro di Castrovilli, e puntando nella ripresa sul trio Brighenti-Paulinho-Scappini. Anche in difesa sono state studiate diverse soluzioni, con il neo-arrivato Cinaglia che è sceso in campo nel secondo tempo al fianco di Canini, Renzetti e Garcia Tena, destinato, almeno per il momento, a proseguire la sua avventura in grigiorosso nonostante tutte le voci dei giorni scorsi.

Proprio dal mercato giungono le uniche, possibili incertezze di queste ore, visto che, mentre la società di patron Arvedi è ancora impegnata nella ricerca dell'ultimo "tassello" da mettere a disposizione di Attilio Tesser, il centrocampista che dovrebbe far quadrare il cerchio, giungono sirene dallo Spezia per Castrovilli. La società ligure sembra disposta a presentare un'offerta assai "pesante" per il talentuoso giocatore della Cremonese, che però, dal canto suo, avrebbe già anticipato di non essere disposta a privarsi di un giocatore su cui in casa grigiorossa ci conta molto per portare a termine l'ambita "operazione playoff".